Bungee: “Dobbiamo abbracciare i nostri difetti”!

Bungee

Bungee

Intro by Alvuela Franco.

Bungee è la mia istruttrice di Zumba®, preferisce essere chiamata con il suo soprannome. L’ho conosciuta qualche mese fa alla Palestra FourFitness a Pontassieve e da quel giorno, posso dire, che la mia vita è notevolmente cambiata. Sinceramente, ho sempre fatto danza ma da quando ho sperimentato questa attività fisica, me ne sono letteralmente innamorata. Per non parlare del gruppo! Dal momento in cui si entra in sala, viene quasi automatico, lasciare fuori tutti i pensieri positivi e negativi, per concentrarsi sui movimenti a ritmo di afro-reggaeton coreografati da Bungee.

 Devo dire che all’inizio è stata dura per me mantenere quei ritmi ma Zumba® è così divertente e le coreografie così dinamiche che senti che non ti puoi fermare, non riesci, è più forte di te! E allora continui, guardandoti allo specchio affaticata e sudata ma vedi Bungee così sorridente e piena di vitalità da contagiarti e ogni sforzo si trasforma in allegria.

Infatti, non vedo l’ora che inizi la lezione, perché quello è ormai diventato “il mio spazio settimanale”, mentale e fisico, che mi rigenera, nonostante l’impegno, con passione e determinazione. Lo spirito che alberga in sala è soprattutto quello di continuare a sorridere al solo scopo di divertirsi con Zumba®.

E adesso lascio la parola a Bungee, così che anche voi possiate conoscerla!

Dobbiamo abbracciare i nostri difetti ma quelli estirpabili, estirpiamoli”. Così me ne sono uscita, nello spogliatoio subito dopo la lezione di Zumba ®, in risposta alle parole della mia vice che diceva: “Non ero sicura che questa maglia mi andasse bene, pensavo mi si vedessero le ciccette!”. Ginza, come la chiamo io, è un piccolo sole. È la mia vice per la lezione di Zumba ®.

Perchè fare Zumba® è così divertente?

Zumba® permette di scaricare la tensione, liberare la mente, fare un’attività fisica divertente ed aumentare la produzione delle endorfine: sostanze chimiche prodotte dall’ipofisi e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante sul nostro stato fisico.

Cosa significa per te essere un istruttore di Zumba®?

Essere un istruttore Zumba® mi permette di trasmettere dei messaggi positivi ai partecipanti attraverso la musica, lo scherzo, i passi di samba e un po’ di booty shake! Ma soprattutto mi permette di farli ridere fingendo di suonare tamburi invisibili. E sono sicura che in quei 60 minuti non pensano alle loro ciccette… Al limite mi maledicono in silenzio per i troppi squat!

Cosa intendi per “bisogna abbracciare i nostri difetti”?

Purtroppo gli esseri umani sono molto buffi perché non sono mai contenti del loro aspetto esteriore.

Le signore poi, sono spiccatamente insoddisfatte – la solita storia di chi ha i capelli ricci e li vorrebbe lisci e viceversa – ed è una cosa che a volte addirittura ci affligge. E credetemi negli spogliatoi se ne vedono e se ne sentono tante di critiche dettagliate e bodyscanner.

Invece, care signore e signori! Dovremmo preoccuparci meno di certi difettucci estetici ed iniziare a comprenderli, ridere di loro ed abbracciarli, per migliorare ciò che possiamo migliorare oppure imparare a convivere con quelli che, invece, vogliono restare con noi vita naturaldurante. We are only human after all.

Vi aspetto dunque presso la Palestra FourFitness a Pontassieve, in via Lisbona, 4/d ogni lun, merc e ven.

A presto!

Bungee

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: