Nautical Chic per la primavera-estate 2017

Lo stile Nautical Chic o più semplicemente “alla marinara” torna ad essere in voga anche per questa primavera-estate 2017. Ancore, timoni, nodi, scolli a barca e righe blu ammiraglio su sfondo bianco, saranno protagonisti indiscussi su capi e accessori.

Si tratta di uno stile classico e senza tempo, sinonimo di eleganza, che evoca capi iconici come la maglia in jersey proposta da Coco Chanel negli anni ’20 e che ha ispirato e fatto sognare, un’intera generazione attraverso una indimenticabile filmografia interpretata dalle dive del passato: Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Giulietta Masina, Jane Birkin e tantissime altre.

Quest’anno, gli stilisti, hanno reinterpretato lo stile marinière in chiave contemporanea come i pantaloni cropped proposti da Marella; gli orecchini ultra-chic griffati Dolce&Gabbana; il blazer avvitato e doppiopetto impreziosito da bottoni dorati firmato Ralph Lauren; le mules con borchie metalliche di Stuart Weitzman o nella versione più semplice Tory Burch.

Lo stile nautical-chic si adatta perfettamente al look da yacht o comunque è più indicato nei luoghi di mare, anche se ultimamente, molte celebrità lo hanno indossato in altri contesti. Per quanto riguarda i capelli è preferibile tenerli raccolti e ordinati con coda bassa e riga di lato. Gli occhiali da sole saranno tondi e leggermente più grandi rispetto al viso. Il bianco e il blu scuro verranno smorzati dal rosso o da un blu dalla tonalità più brillante ed elettrica.

Ed ecco a voi alcune immagini per trarre ispirazione per un look  con capi e accessori in pieno stile nautical-chic.

Copyright Alvufashionstyle – Di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: