Look Neoswing: la moda maschile del momento

Matt Bomer & Sven Otten - Look Neoswing

Matt Bomer & Sven Otten – Look Neoswing

Il Neoswing il nuovo ballo lanciato da Sven Otten, si trasforma nella moda maschile del momento.

Cosa hanno in comune l’attore Matt Bomer di White Collar e Sven Otten il ballerino dello spot della Tim? Non trovate similitudini nel look di entrambi?

Se siete degli appassionati di Serie TV avvincenti ma allo stesso tempo ironiche come Suits e Sherlock Holmes, su Netflix, non potrete fare a meno di seguire “White Collar”: che vede i due co-protagonisti Matt Bomer nei panni di un genio della truffa e Tim DeKay agente dell’FBI, diventare colleghi e risolvere casi impossibili.

Ma ciò che colpisce in White Collar, oltre alla narrazione così coinvolgente e al fascino dell’attore, è proprio il look di Matt Bomer che ricorda lo stile #NeoSwing di Sven Otten, il ballerino dello spot della Tim.

Spieghiamo nei particolari l’outfit: giacca avvitata nera, cappello scuro panama, cravatta stretta con nodo a corda, camicia bianca, pantaloni dalla linea snella e scarpe in vernice lucida. Nonostante indossino il classico completo, questo viene sdoganato completamente dal conformismo ingessato per esaltare una figura dalla personalità più easy, “slegata”, sofisticata ma allo stesso tempo particolare e intrigante.

Ma è solo questione di look il segreto del loro fascino? Se parliamo di charme questo potrà sicuramente aiutare ma raggiungere il successo è un’altra cosa.

Pensate infatti che il tedesco Sven Otten, è un autodidatta, nasce come youtuber nel 2012 con lo pseudonimo JustSomeMotion e il suo video sulla base di Stelar, caricato sul suo account il 18 gennaio 2013, ha totalizzato in soli quattro anni, ben 31.748.471 visualizzazioni, fino ad arrivare sul palco del Festival di Sanremo, come sponsor della Tim, facendo ballare tutta l’Italia!

Sven Otten

Sven Otten

Bomer invece è un attore statunitense nato nei sobborghi di Houston, dopo essersi laureato, nel 2001 in arti visive e dello spettacolo si trasferisce a New York dove viene ingaggiato per alcune parti nella soap opera “Sentieri” e nella “Valle dei Pini”. Successivamente ha recitato in alcune serie TV fino ad approdare al ruolo di co-protagonista in White Collar nel personaggio di Neal Caffrey.

Matt Bomer

WHITE COLLAR — “Pilot” — Pictured: Matthew Bomer as Neal Caffrey — USA Network Photo: David Giesbrecht

Ed è proprio lo stesso Matt, nella prima puntata della stagione, a far notare ironicamente al suo collega Peter Burke, nel ruolo dell’agente Tim Dekay, la sua somiglianza con il celebre attore Dean Martin in abiti firmati Sy Devor.

Dunque, il #Neoswing, così è stato definito dallo stesso ballerino, non rappresenta solo un nuovo tipo di ballo ma anche un look maschile da indossare!

In vista dell’estate, perché non provare a imitare questo stile, elegante e versatile. Potrete prendere spunto dagli outfit sfoggiati da Matt Bomer in White Collar e dilettarvi a danzare come il ballerino Sven Otten. Solo così sarete effettivamente in mood con il Neoswing!

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: