Boutique Virtuali: i negozi interattivi del futuro

else corp

Boutique Virtuale: blog -else-corp

Le Boutique Virtuali  rivoluzioneranno la nostra esperienza di acquisto in un futuro prossimo? Cos’è un V-Commerce?

“Benvenuti nella nostra boutique virtuale, io sono Elsa la vostra assistente personale. Sono in grado di selezionare, consigliare, presentare i capi di abbigliamento migliori e più vantaggiosi per i vostri acquisti”.

Non si tratta della voce di una commessa che ci accoglie sorridendo all’interno di un negozio fisico ma di un avatar femminile che ci riceverà in una boutique virtuale. Sarà questo il futuro del retail: fare acquisti davanti al proprio schermo o tramite Smartphone. La differenza tra un e-commerce e il v-commerce è che quest’ultimo verrà realizzato in 3D, per un maggiore coinvolgimento dell’utente.

L’esperienza di shopping potrà inoltre essere condivisa con singoli o gruppi di amici e i prodotti saranno tutti a portata di touch.

La Else Corp, start up italiana B2B, è tra le prime ad aver sperimentato il Virtual Retail, presentando uno scenario davvero avveniristico durante il Microsoft Forum 2017. La piattaforma v-commerce (Virtual Commerce) SaaS E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, coniuga i vantaggi dello shopping on line con quello fisico, una omni-channel interattiva con una nuova modalità virtuale.

Il progetto Else Corp è rivoluzionario perché si tratta di una rappresentazione digitale di uno spazio fisico senza però i costi di gestione.

La “3D virtual boutique”, inoltre consente all’utente di avere una visione sincretica dell’intera collezione con la possibilità di selezionare un modello specifico, in alcuni casi personalizzarlo con una serie di finiture e dettagli, come nel caso di “else.shoes”.

L’ App integrata al cloud di E.L.S.E. permette di scansionare il numero di piede del cliente per garantire una maggiore affidabilità nella selezione delle misure.

L’App 3D virtual boutique consente dunque:

  • Accesso al negozio virtuale;
  • Avere a disposizione un catalogo virtuale in 3D con tutta la collezione per singolo modello;
  • Un configuratore per l’utente che è in grado di personalizzare il prodotto;
  • Abbattimento dei costi di gestione;
  • Offrire una nuova esperienza di shopping on line, più divertente, coinvolgente e condivisibile con altri utenti.

Ed ecco a voi la “3D Virtual Boutique” di E.L.S.E.

www.else-corp.com

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: