Radio Sieve: tendenze moda primavera 2017

A Radio Sieve,  all’interno del programma Post-It condotto da Tommaso Venturini ieri abbiamo parlato di tendenze moda primavera 2017.

Ascolta la diretta streaming.

La primavera è la stagione più rigogliosa: la natura si risveglia dal torpore invernale, spuntano i primi germogli, i prati fioriscono, quindi è normale, quasi spontaneo, avvertire l’esigenza di un cambiamento che si può tradurre nello stile di vita.

Non a caso, siamo più disposti alle novità e vorremmo provare qualcosa di nuovo: un taglio e un colore diverso di capelli, scoprire nuovi abbinamenti, soluzioni di benessere psico-fisco in vista dell’estate.

Ma scopriamo insieme quali saranno i colori di tendenza per la primavera 2017.

Abbandoniamo il guardaroba invernale per dare una nuova luce attraverso le tonalità tenui dei colori pastello: il celeste cielo; il verde greenery; il rosa fior di ciliegio, il lilla e così via.

Ovviamente, più nella stagione estiva che in quella primaverile, non mancheranno le sfumature più energiche e vitaminiche come il rosso fragola; il giallo sole (colore dell’estate 2017); il fuxia; fino ad arrivare ai colori più neutri: del bianco, sabbia e corda.

Must della bella stagione è il multicolor declinato sui 7 colori dell’Arcobaleno con effetto “Rainbow” su capi ma soprattutto sugli accessori borse, bracciali, orecchini e anche sulle calzature.

outfit primavera 2017

by Alvufashionstyle

Per quanto riguarda i motivi e le trame:

  • La ciliegia diventa protagonista e spunta un po’ ovunque: come decorazione a stampa sugli abiti oppure come ornamento smaltato e riprodotto su ciondoli, pendenti e anelli.
  • Anche i motivi floreali sono predominanti e fioriscono a stampa su maxi-abiti, tutine e sui pantaloni “culotte” – vita alta e stretta, svasati fino al ginocchio.

E per concludere, passiamo allo stile:

Ritorna il marinaro con scolli a barca e capi d’abbigliamento a righe blu navy detto o ammiraglio; rosso, bianco e corda. Tutto abbinato con accessori realizzati in rafia e tanti nodi per la bigiotteria.

Lo sportivo è invece una novità assoluta, perché viene sdoganato completamente dall’attività fisica per essere celebrato sulle passerelle della moda: funzionalità ed estetica si coniugano dando vita: a pantaloni da jogging ultra-chic; crop-top (micro) elasticizzati, gonnelline stile tennis, bellissimi e preziosi cappelli decorati con visiera. Un vero e proprio stile sporty-chic.

E per concludere ritorna lo stile anni ’60-70 rivisitato in chiave contemporanea con toni pastello, grafismi, stampe e bellissime trame optical.

outfit primavera 2017

By Alvufashionstyle

E anche per questa settimana e tutto! Vi aspetto alla prossima!

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

 

 

2 Discussions on
“Radio Sieve: tendenze moda primavera 2017”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: