Moda&Film: la celebre Marilyn Monroe in Chiara Boni

La rubrica di Alvufashionstyle Moda&Film prosegue con un’altra protagonista Marilyn Monroe che indossa un meraviglioso abito avvolgente della collezione P/E 2017 di Chiara Boni – La Petite Robe, illustrata da Cassandra Monti.

Per chi non avesse avuto modo di seguire la rubrica, si tratta di un vero e proprio revival cinematografico, contestualizzato in chiave contemporanea, che vede le grandi stars del passato negli abiti delle ultime collezioni degli stilisti.

Cassandra Monti, artista toscana, ha saputo sublimare le forme curvy più famose del mondo coniugando l’eleganza e la seducente sensualità femminile presente nella collezione primaverile della stilista fiorentina Chiara Boni.

L’idea era quella di valorizzare graficamente l’abito longuette in una versione pop-art che evocasse le immagini di Andy Warhol e di cui proprio Marilyn Monroe rappresenta un’icona.

La tonalità dell’abito nell’illustrazione è volutamente più accesa, quasi un fuxia fluo, per esaltare la bellezza del biondo oro dei capelli morbidi e seducenti della cantante-attrice più famosa.

Un’interpretazione, questa di Cassandra, che ben si sposa allo stile anni ’50 della collezione P/E 2017 della Boni e che mette in risalto la figura di una nuova Marilyn, più sicura di sé, concreta nell’essere come nell’apparire, sexy ma allo stesso tempo consapevole delle sue forme che ama esaltare.

Per celebrare questa grande artista proponiamo il video “Diamonds are a girl’s best friends”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Illustrazione Cassandra Monti

Abito Collezione P/E 2017 Chiara Boni

Copyright Alvufashionstyle

5 Discussions on
“Moda&Film: la celebre Marilyn Monroe in Chiara Boni”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: