Fratelli Rossetti presenta la collezione A/I 2017-2018 di M.Vignali

Michele Vignali - Fratelli Rossetti

Michele Vignali – Fratelli Rossetti

Fratelli Rossetti presenta la nuova collezione autunno-inverno 2017-2018 con un evento a Palazzo Visconti durante la kermesse Milano Moda Donna.

Stanze con soffitti altissimi, scale da sogno, arredi e divani bordati d’oro con velluto blu luminoso più dei lampadari di cristallo. In questa splendida cornice, dall’atmosfera soffusa, le modelle adagiavano su chaise longue firmate Arflex e Baxter, sistemate su tappeti realizzati a mano CC-Tapis.

L’incantevole scenografia, curata sin nei minimi dettagli, coniugava Fashion & Interior Design ed esaltava ancora di più i cappelli firmati Altalen, abbinati agli accessori in resina Mumble Mumble, in collaborazione con Annamaria Grandi.

Appena entrato nella storica location sono rimasto incantato e inebriato da questa atmosfera regale, ricreata ad hoc in una dimensione teatrale dai Fratelli Rossetti Diego, Dario e Luca e che celebrava quasi la corte di un aristocratico milanese del Seicento.

Ai piedi delle bellissime “nobildonne”, spiccavano le meravigliose creazioni griffate Fratelli Rossetti in cui l’accessorio gioiello, protagonista, è stato realizzato artigianalmente in diverse forme, rendendolo ancora più versatile, prezioso e fiabesco. L’espressione interpretativa dell’evento, suggeriva una “Duchessa contemporanea” e un inedito mix tra urban style e sontuosità regale. Le calzature hanno una struttura maschile che in questa occasione si rinnova con una forma più squadrata, proposta nella versione flat o su tacco medio.

I sabot must have di tendenza, anche per il prossimo inverno, vengono impreziositi dal dinamismo di piccole e squisite frange.

Lo stile androgino del mocassino è riequilibrato da un’altezza importante. Non manca nella proposta la classica décolleté a cui l’accessorio gioiello regala una nuova dimensione. La palette di colori e i materiali hanno un mood aristocratico: i ricchi velluti sono declinati nei toni profondi ma acquisiscono brillantezza nella versione in pelle metallizzata.

La storica azienda Fratelli Rossetti fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti e Parabiago è attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia: i fratelli Diego, Dario e Luca.

Una storia che ha traghettato l’azienda per due generazioni fino al 60esimo anniversario e che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile a livello nazionale e internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

La nuova collezione di calzature autunno-inverno 2017-2018 dei Fratelli Rossetti proposta durante la MFW, trasmette ancora una volta, la passione, l’eccellente manifattura italiana e lo spirito imprenditoriale di un’azienda che riesce a incalzare il futuro valorizzando la storia, la cultura, le tradizioni attraverso la creatività di un passato ancora da assaporare e interpretare in chiave contemporanea ma sempre con quella sofisticata eleganza tipica di Fratelli Rossetti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

di Michele Vignali

michelevignali.wordpress.com

www.fratellirossetti.com

 

1 Discussion on “Fratelli Rossetti presenta la collezione A/I 2017-2018 di M.Vignali”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: