Moda&Film: Giulietta Masina del film “La Strada” in Vivetta

giulietta masina, vivetta, angela malinconico

Illustrazione a cura di Angela Malinconico: Giulietta Masina in Vivetta

Inauguriamo la rubrica di Moda&Film con questa bellissima illustrazione, realizzata da Angela Malinconico. L’intento è quello di un vero e proprio revival cinematografico contestualizzato in chiave contemporanea. Abbiamo voluto rappresentare il personaggio straordinario di Gelsomina interpretato da Giulietta Masina nel capolavoro Felliniano “La Strada”, con abiti  Vivetta Resort Collection SS2017.

Perché proprio “La Strada“? Perché è un luogo affrancato dagli stereotipi, dove l’artista riesce ancora ad esprimere il proprio estro creativo. Acrobati, attori, saltimbanchi, ancora oggi, per le vie della città, ci fanno sognare e ci trasportano in un mondo immaginario.

Siamo fagocitati da così tante immagini di moda che abbiamo perso quell’empatia che solo l’illustrazione grafica può elargire. L’idea, coadiuvata dall’eccelsa matita di Angela Malinconico, è quella di riportare in auge il disegno senza limiti o filtri, perché l’espressività del viso può essere colta solo dalla sensibilità di un’artista.

Per valorizzare la storia, il nostro vissuto, proporremo dunque dei personaggi che ci hanno regalato dei momenti indimenticabili e offriremo una nuova chiave di lettura attraverso la moda di oggi.

Tra visioni e realtà, inauguriamo la rubrica con Vivetta che come Fellini, evoca, con il suo stile, un mondo onirico, fiabesco, dal mood surreale, per celebrare un #Daydream di ricordi.

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Illustrazione a cura di Angela Malinconico

WWW.VIVETTA.IT

2 Discussions on
“Moda&Film: Giulietta Masina del film “La Strada” in Vivetta”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: