Traiano moda uomo: collezione autunno/inverno 2017-2018

Traiano - Pitti 91

Traiano – Pitti 91

Ispirata alla Milano anni 60 – 70 la collezione autunno/inverno 2017-2018 proposta da Traiano a Pitti 91 si caratterizza per un mood industriale e cosmopolita ma dal sapore sartoriale.

Innovazione e rinascita, in quell’epoca, diventano sinonimo di determinazione, tenacia, sopravvivenza, nel riuscire a trovare soluzioni professionali e affermarsi in una società in pieno fermento.

Traiano, dedica la propria collezione, a coloro che nel tempo sono riusciti a costruire dei veri e propri imperi industriali e scolpito sulle insegne i loro nomi.

L’attitude di Filippo Colnaghi è dunque quello di preservare il passato e lasciarlo respirare al presente, coniugando la modernità dei tessuti tecnici con uno stile impeccabile e senza tempo.

Eleganza, comfort e praticità sono alla base di Traiano che propone un tessuto stretch dedicato a un profilo di un moderno business man, globetrotter, che per esigenze di lavoro ma anche di piacere è sempre in movimento. L’idea è quella di un codice stilistico elegante che non trascuri elementi indispensabili quali funzionalità e comodità.

Il brand Traiano è rinomato per essere un “innovatore” per quanto riguarda l’uso dei tessuti, non a caso, ricordiamo che nel 2016 è stato selezionato come finalista al prestigioso contest Who is on next? Uomo 2016 il progetto di scouting per la ricerca dei nuovi talenti italiani nella moda maschile, organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo, in collaborazione con Altaroma e l’Uomo Vogue. (Clicca qui)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: