Cabe’s Luxury Bijoux: il sapore autentico di un gioiello fatto a mano

Cabe's Luxury Bijoux

Cabe’s Luxury Bijoux

Sono sofisticate ed eleganti e trasmettono nei loro bagliori joie de vivre: sono le creazioni realizzate interamente a mano dall’artista Carmen Beyer del brand Cabe’s Luxury Bijoux.

Ogni gioiello è un piccolo scrigno di savoir faire, un tripudio di pietre, perle, biconi Swarovski e micro cristalli Miyuki e Toho che vengono tessuti a mano con meticolosa precisione per offrire un effetto dégradé in un brillantissimo arcobaleno cromatico.

La lavorazione è un vero e proprio virtuosismo tecnico, il Bead Weaving (tessitura di perle), non ha bisogno di supporti rigidi o colle sintetiche ma solo di un filo resistente, all’interno del quale si inseriscono e si avviluppano un insieme di perle. Una volta infilate si trasformano in un pattern originale simile a un tessuto di cristalli dagli effetti multipli: cangianti, opachi, brillanti e metal.

Carmen Bayer, poliedrica e visionaria, ha ricevuto sin da piccola un’istruzione classica in pieno stile tedesco, avvicinandosi all’arte, la musica, la danza, la pittura e l’artigianato artistico.

Successivamente, non ha mai smesso di spaziare e sperimentare, affinando le proprie tecniche e appassionandosi sempre più alle creazioni di alta bigiotteria, coniugando la passione della couture ai gioielli. Determinata e con spirito imprenditoriale dà vita al proprio brand Cabe’s Luxury Bijoux.

Carmen trae ispirazione dalle forme presenti in natura: nautilus, dalle ali degli uccelli, dagli alberi fino alla simbologia azteca o norrena ma soprattutto nasce dal desiderio di qualcosa che ancora non c’è e che quindi va realizzato. E così spazia dallo stile vittoriano al floreale Liberty anni ’20, a seconda dell’esigenza del cliente, può personalizzare il bijoux per renderlo ancora più esclusivo.

Dietro questa sinergia di colori e design esistono centinaia di ore di lavoro in laboratorio. Ogni creazione ha una storia a sé e solo chi indossa il bijoux percepisce il sillage creativo che si concretizza tra chi lo produce e chi lo indossa.

La preziosità di questi bijoux si caratterizza non solo per l’estetica e la bellezza dei cristalli ma per il sapore autentico in un’epoca in cui tutto è standardizzato ed è quella metamorfosi continua, da parte dell’artista, a fare la differenza, che plasma la materia con anima, mente e corpo, mantenendo una assidua concentrazione per realizzare non “un gioiello” ma “il gioiello”: Cabe’s Luxury Bijoux.

PER ACQUISTARE I GIOIELLI CLICCA QUI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

Ph. Samuele Mazzurco

 

 

 

2 Discussions on
“Cabe’s Luxury Bijoux: il sapore autentico di un gioiello fatto a mano”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: