Chiara Ferragni lancia la moda del denim ramage

Chiara Ferragni - Instagram

Chiara Ferragni – Instagram

Nella moodboard principale ho inserito come “Lady Oscar Style” alcuni scatti, pubblicati su Instagram e Twitter, di Chiara Ferragni e Fedez, la coppia più cool del momento! Bellissima, capelli dai riflessi oro e occhi blu è indiscutibilmente lei la Regina dello Stile e delle Fashion Bloggers! Chiara Ferragni lancia la moda del denim ramage per questa stagione.

 “Floreale?? Avanguardia Pura!” Direbbe proprio così Meryl Streep nelle vesti di Miranda Presley nel film “Il Diavolo Veste Prada”. Eppure in questo atipico inverno 2016 sono rose, fiori e ricami ad essere di moda e a spuntare come “embroided” su jacket e jeans denim! Chi l’avrebbe mai detto? (Leggi qui l’articolo “Rosemania: rose d’inverno”).

Ma andiamo a scoprire insieme i “Jeans Ramage” di questo inverno 2016!!

denim ramage, denim ricamato, jeans ricamati

Denim Ramage: selezione a cura di Alvuela Franco

Come una venata di poesia invernale sul denim spuntano meravigliosi ramage floreali animati da piccoli insetti, uccellini e foglie ricamate impreziosite da paillettes.

La tendenza per questo autunno-inverno 2016-2017 è una vera e propria enciclopedia del gardening che mixa al jeans di declinazione urban, quel lieve tocco bohémien pronto a catturare l’attenzione con seducenti contaminazioni vegetali.

Il jeans è sempre stato considerato il capo iconico da lavoro e come d’incanto, sembra animarsi di un decorativismo imperante, trasformandosi in un pantalone elegante e sofisticato in cui è bandita l’ovvietà.

Per questo inverno gli stilisti rivisitano in chiave romantica il classico jeans a zampa stile anni ‘70 come: Gucci, Alice+Olivia e Seafarer; mentre, Alexander McQueen, Roberto Cavalli e Valentino propongono una linea più regular e slim.

Questi meravigliosi acquerelli di stile ci accompagneranno nelle gelide giornate invernali, stemperando il freddo pungente attraverso brillantissime seduzioni botaniche capaci di donare a tutta la silhouette uno squisito charme urbano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – di Alvuela Franco

2 Discussions on
“Chiara Ferragni lancia la moda del denim ramage”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: