Greenery il pantone trend per questo 2017

È il Greenery il pantone trend per questo 2017! Ad annunciarlo Leatrice Eiseman Direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che ha dichiarato: “Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simboleggia la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Un ritorno dunque alla botanica, ai materiali semplici come legno e pietra, smaltati nella declinazione verde con una punta di giallo sole. Se non amate proprio questa cromia, basterà indossarla con un solo capo o un accento di “green apple” su qualche accessorio.

Per un incarnato scuro si consiglia una tonalità più tenue, un color menta non troppo acido, viceversa, per quello chiaro, risulta elegantissimo il verde foglia.

Il verde è una tonalità molto brillante e si presta a diverse combinazioni e sfumature cromatiche. Ha la capacità di infondere serenità, sicurezza e rilassare i sensi.

Ma come abbinare il Greenery? Ecco alcuni consigli:

  1. Per un look elegante: bianco ottico, marmo, rosa antico, corteccia e beige.
  2. Per un look pop – art da street style potrete osare con i colori fluo: fuxia, rosso e blu elettrico.

Il solenne marmo, abbinato al Greenery, si affina, trasformandosi in un essenziale lirismo pronto ad esaltare il design mantenendo un ordine formale e un armonioso senso delle proporzioni degno della Grecia classica. Il verde si diffonde dal giardino agli interni come un quadro green da ammirare dalle finestre di un salotto.

Il decorativismo Greenery dona una venata di poesia alle pareti bianche attraverso stickers floreali, trasformando gli ambienti in scrigni di eleganza. Gli oggetti riproducono piccoli e pungenti cactus o foglie di lattuga realizzati con diversi materiali come spugna e ceramica che sembrano quasi celebrare l’essenza di un lusso ermetico, il cui filo conduttore è l’orchestra botanica dei sensi e dell’anima.

Ed ecco a voi un cocktail Greenery di Fashion & Interior Design!

Per entrare in un’atmosfera green ascolta Hiroshi Yoshimura

Greenery by alvufashionstyle

Greenery by alvufashionstyle

MOOD FLOREALE: da sinistra ranocchia Frog Brooch; anello Le Sibille; cuscino Etsy; abito DELPOZO; sandalo Oscar Tiye; clutch con fiore Charlotte Olympia; clutch bi-color bianco e verde Edie Parker; teiera a lattuga Tory Burch.

Greenery by alvufashionstyle

Greenery by alvufashionstyle

INTERIOR DESIGN da sinistra: Sofa Adrenalina Micromega disegnato da Roberto Romanello; piatto decorato con foglia Este Ceramiche e Porcellane; LP SoniaGaia Productions Hiroshi Yoshimura; posate Alessi; appendiabiti Drop XS Pulpo; Pratone Lounge chair Gufram.

Greenery by alvufashionstyle

Greenery by alvufashionstyle

POP – ART : Da sinistra portafoglio Balenciaga; cuscini a cactus Nordic Wool; zaino Vera Bradley; tazza con coperchio; elefante decorato Elephant Parade.

Greenery by alvufashionstyle

Greenery by alvufashionstyle

STILE GRECO: Da sinistra servizio Richard Ginori; vaso verde scuro Lalilique; pendenti Armadoro; anello Tiffany & Co; borsa a mano Gucci; tavoli bianchi Souda; bottiglia effetto marmo S’Weel.

Greenery by alvufashionstyle

Greenery by alvufashionstyle

CHIC GREENERY: da sinistra top Oscar de la Renta; pantalone Vivetta; clutch con fiori Novica; pendenti Badgley Mischka; Cactus Jars; sandalo Salvatore Ferragamo; cpospalla Miu Miu; ciotola verde Kosta Boda; orsetto con quadrifoglio Swarovski; borsa Orciani.

Fashion Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Interior Design Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

 

4 Discussions on
“Greenery il pantone trend per questo 2017”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: