Le ecopellicce più cool di questo autunno-inverno 2016-2017

ecopellicce ainverno 2016

Shrimps; Urbancode, Unreal, Stella McCartney, MM& by Maison Margiela, Giamba

Sono calde, avvolgenti, coloratissime ma soprattutto sono ecologiche: stiamo parlando delle ecopellicce più cool di questo autunno-inverno 2016-2017.

Con il freddo gelido alle porte, non si può fare a meno di un capo indispensabile che ci protegga nelle giornate più rigide ma a volte il cappotto non basta, così in alternativa c’è il piumino o per le più romantiche proprio la pelliccia.

La pelliccia sintetica fa tendenza e spopola come alternativa a quella vera, ormai passata di moda. L’ecopelliccia viene realizzata con fibre acriliche, filate e tinte nei colori desiderati, successivamente il manto viene tessuto a maglia e tanto più fitto è il risultato quanto più pregiata sarà la pelliccia. Il tessuto può essere prodotto con fibre naturali di cotone oppure artificiali (viscosa) o sintetiche (acrilico e moda acrilico).

Una volta indossata, il capospalla sintetico è morbidissimo ed evoca il manto di un soffice peluche, inoltre, rappresenta un capo iconico animalista ma anche più economico rispetto alla pelliccia vera.

Ultimamente la fake fur è stata introdotta come tessuto d’arredo per decorare, realizzare cuscini, peluches, tappeti, plaid e tantissimi altri oggetti. La pelliccia sintetica può essere cucita con una normale macchina da cucire, rispetto a quella vera che risulta più spessa e quindi necessita di una macchina particolare e di alcuni utensili come un punteruolo.

Quali sono dunque le ecopellicce più glam di questo autunno-inverno 2016-2017? Scopriamole insieme.

La meravigliosa pelliccia sintetica proposta nel maculato rosso di Alexander McQueen, nella versione più classica di N.21, Zara e nero-beige di Dries Van Noten; stile pop-art di Patrizia Pepe; geometrica di Elisabetta Franchi; grigio perla di Marco De Vincenzo e Rosa Shrimps.

Sono davvero bellissime e non hanno nulla da invidiare a quelle vere, non trovate?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: