Loriblu lancia Selene la décolleté che si illumina

décolleté che si illumina

Loriblu Selene la décolleté che si illumina. Fonte immagine Elisabetta Bertolini.

Si chiama Selene la décolleté che si illumina al buio griffata Loriblu. Ancora oggi più che mai lo stilista Graziano Cuccù è riuscito attraverso sperimentazione e innovazione a coniugare moda e hi tech puntando alla weareble technology.

La storia del brand, leader nel settore delle calzature di lusso, ha origine nel 1970 quando lo stesso Graziano Cuccù dimostra un esplosivo estro creativo trasformando una vecchia lavatrice smessa in una macchina per scarnire il cuoio.

Nel 1990 vince il premio “Scarpetta d’oro” realizzando un modello esclusivo di sandalo interamente in oro e zirconi del valore di cinquanta milioni delle vecchie lire.

Loriblu è ancora una volta sinonimo e protagonista di eccellenza artigianale italiana e di ingegno creativo sperimentale e innovatore capace di coniugare la più avanzata tecnologia al sapiente know how handmade.

La décolleté Selene è stata presentata il 5 settembre 2016 in un esclusivo evento a Milano presso la Sala Black dell’Hotel Sheraton Diana Majestic. La calzatura è realizzata artigianalmente a mano e utilizza il brevetto Dreamlux. La fibra ottica è stata ricamata sulla tomaia e inserita sotto la soletta con una mini battery e una serie di fili invisibili e luci led. Il risultato è meraviglioso e la luce appare molto simile a quella di un astro nella notte.

Non a caso, alla calzatura extra lusso, è stato assegnato il nome Selene, come la dea greca che personifica la luna sorella di Helios ed Eos. Musa ispiratrice la luna ha sempre avuto un ruolo da protagonista nelle poesie dei grandi artisti e poeti, nei miti antichi e nelle leggende, suscitando fascino e mistero.

Indossando Selene, la donna potrà risplendere nella notte e sentirsi luminosa e radiosa. Selene ha un design molto raffinato e i materiali utilizzati sono eccellenti. Lo stilista ha prodotto la nobile calzatura in due diverse cromie rossa e nera ma lo scenografico effetto della sera è davvero impareggiabile e sembra quasi evocare, come colonna sonora,  il dolce “Clair de lune” di Debussy .

La décolleté è dotata di un interruttore che permette di accendere o spegnere la luce all’occorrenza. La batteria ha una durata di circa 50 ore e una volta esaurita è possibile richiederla all’azienda che verrà sostituita gratuitamente.

Ovviamente la décolleté Selene, essendo così esclusiva, sarà realizzata solo su ordinazione e su misura. Il prezzo è di 3200 euro.

Ancora una volta, l’eccellenza e l’ingegno creativo italiano sono protagonisti di un futuro che porterà sempre di più la moda a mixare artigianato e tecnologia.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

3 Discussions on
“Loriblu lancia Selene la décolleté che si illumina”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: