Chevron Trend e sperimentazioni optical di Alvuela Franco

Chevron trend di Alvuela Franco

Chevron trend di Alvuela Franco

Si chiama “Chevron Trend” l’ultima tendenza da “segnalare” per l’autunno-inverno 2016. Le frecce vanno di moda e le troviamo iconograficamente su capi, accessori e interior design.

Ottavio Missoni insieme alla moglie Rosita, furono dei precursori per questa tipologia di pattern che coniugava l’arte moderna e contemporanea con l’universo creativo della maison.

La particolarità dei tessuti era proprio il ricorrente uso delle geometrie, dei colori, delle sperimentazioni optical tipiche degli anni 60. Per rendere ancora più accattivante il pattern le cromie erano sgargianti, urlate, così da amplificare l’effetto scenografico degli oggetti o delle creazioni indossate.

Lo chevron è stato per questa stagione rivisitato in bianco e nero da Gucci, Balmain e nel color block degli accessori. La trama viene esaltata dalle cuciture della pelle in basso e in alto rilievo per donare quell’ effetto cinetico tridimensionale che evoca il senso motorio delle onde, delineate con inserti metallici in oro e argento.

Nell’interior design il materiale che si presta meglio nel realizzare lo chevron è sicuramente il legno naturale, che viene ricreato attraverso intarsi o disegnato come decorazione d’interni o tessili.

Chevron trend di Alvuela Franco

Chevron trend di Alvuela Franco

Sono stati selezionati: Borsa bianca e nera Gucci; bracciale Givenchy; John Richard Collection Cabinet; gonna Emilio Pucci; maglia Balmain; clutch Edie Parker; guanti Missoni; Platform Missoni; Solona Cabinet.

Per le Chevron Bags: Lili Radu; Les Petits Joueurs; Gucci; Sophie Anderson; Salvatore Ferragamo; Saint Laurent; Edie Parker; Chanel.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

 

 

2 Discussions on
“Chevron Trend e sperimentazioni optical di Alvuela Franco”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: