Gli ombrelli più glamour e hi-tech per l’autunno-inverno 2016

Quali sono gli ombrelli più glamour e hi-tech per questo autunno-inverno 2016? Se finora, acqua, vento e pioggia condizionavano il vostro umore, lasciandovi uggiosi, apatici e malinconici; preparatevi, perché dopo che avrete letto questo articolo, cambierete idea!

Per tutti gli amanti della tradizione artigianale, esiste un’intera gamma di lussuosi ombrelli da sfoggiare come fossero diamanti al dito. “L’accessorio” è solitamente un qualcosa che va a completare un look ma questa tipologia di ombrelli, vi sorprenderà, perché sono degli esclusivi pezzi d’autore made in italy, che impugnati con eleganza, faranno passare in secondo piano ogni gioiello o it-bag che andrete a indossare.

Leader nella realizzazione di ombrelli di lusso per uomo e donna è l’azienda italiana Pasotti che dal 1956 mantiene viva la produzione artigianale, di generazione in generazione. Ottone, argento e swarovski impreziosiscono l’impugnatura del manico con elementi scultorei attraverso la sapiente ed eccelsa manifattura italiana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un altro brand italiano è Perletti che produce nella provincia di Bergamo. Tra le tante collezioni, la “Perletti Chic” si ispira alla pop-art. L’ombrello Perletti è ideale per chi ama distinguersi. Colori vibranti, motivi floreali stilizzati e materiali esclusivi, si trasformano in un leitmotiv di sofisticata ironia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per gli appassionati delle grandi griffe, meritano menzione anche quelli realizzati da Baldinini, Gianfranco Ferrè, Jean Paul Gaultier e Lanzetti Milano. Alcuni di questi modelli sono stati protagonisti durante le sfilate al Mipel di Milano. Sono davvero elegantissimi, ultra chic e donano a chi li indossa un’allure romantica, moderna e cosmopolita. Siete pronti a cantare sotto la pioggia “Singing in the rain?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Preferite la funzionalità all’estetica? Avete una personalità più concreta e siete degli appassionati di innovazione tecnologica? Questa gamma di ombrelli hi tech fa proprio al caso vostro!

L’Air Umbrella è ancora in fase progettuale sulla piattaforma KickStarter ma ha tutte le carte in regola per rivoluzionare l’idea stessa di ombrello. E’ un dispositivo che sfrutta l’aria compressa per creare un campo di forza capace di deviare le gocce. Gli ideatori lo chiamano “l’ombrello invisibile”.

Molto scenografico e artistico il modello MyDay vi sorprenderà con degli effetti speciali che verranno proiettati direttamente su un display a inchiostro elettronico con sei differenti sfondi. Addio telo di nylon! Inoltre, è possibile anche abbinare una colonna sonora, infatti il manico, è dotato di un altoparlante integrato che vi terrà compagnia durante le giornate di pioggia.

MyDay Ombrello hi tech

MyDay Ombrello hi tech

L’ombrello ideale per le fashion addicted? La risposta è Pileus o “Internet Umbrella”. E’ ancora in fase di prototipia ma i suoi fondatori lo hanno descritto come un browser itinerante. Le immagini caricate sui social vengono direttamente proiettate sulla superficie interna dell’ombrello. Il manico è dotato di bussola, GPS, lettore Rifld e fotocamera.

Pileus ombrello internet - Social Umbrella

Pileus ombrello internet – Social Umbrella

Dopo aver letto questo articolo pensate ancora che pioggia e vento vi condizioneranno la giornata? Alla prossima!

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

1 Discussion on “Gli ombrelli più glamour e hi-tech per l’autunno-inverno 2016”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: