Donatella Versace: in uscita il libro che racconta la storia della maison

Copertina libro Donatella Versace

Libro Donatella Versace: la storia della maison

Uscirà a novembre “Versace”, il libro scritto da Donatella Versace con Maria Luisa Frisa, professoressa alla Università IUAV di Venezia e nota curatrice di mostre internazionali e Stefano Tonchi direttore di W Magazine, per raccontare la storia di uno dei brand italiani del lusso più famosi al mondo. Ma soprattutto per illustrare l’interpretazione che Donatella, diventata direttore artistico della maison nel 1997, dopo la tragica morte del fratello Gianni, ha dato della maison trasformandone l’identità attraverso il XXI secolo.

Il libro fotografa il presente di Versace e il suo archivio storico, dalle passerelle agli scatti backstage fino a raccontare i segreti di Atelier Versace. Ci sono inoltre contributi scritti da alcune delle voci più autorevoli della moda. Il libro raccoglie foto, tra gli altri, di Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Testino e le immagini di supermodelle come Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista.

Avrà una narrazione intima e molto personale, illustrata da una rassegna di immagini inedite in un formato di 365 pagine e 250 fotografie tra campagne pubblicitarie iconiche oltre alle creazioni di moda.

Un archivio storico d’eccezione che racconta, la storia del brand Versace e come Donatella abbia ringiovanito la maison storica con uno stile glamour all’avanguardia.

Meritano sicuramente menzione gli importanti contributi scritti da alcune delle voci più autorevoli del fashion system, fino ad arrivare a racconti segreti e aneddoti del celebre Atelier Versace.

La copertina in bianco e nero, ritrae la fulgida figura di Donatella Versace. Il libro verrà pubblicato da Rizzoli a novembre e si potrà acquistare al costo di 95 euro.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco (comunicato stampa)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: