La Felicity Jacket indossata sul set del film Inferno di Ron Howard

'Inferno' Premiere In Florence

‘Inferno’ Premiere In Florence

Per la prima mondiale del film Inferno, Luisaviaroma, il noto e-commerce di lusso, ha avviato una collaborazione con Peuterey. Per l’occasione, l’attrice Felicity Jones, ha dato il proprio nome ad un capo speciale della collezione Peuterey. La “Felicity Jacket”, diventa così parte integrante del film, indossata per le scene più spettacolari girate tra Firenze, Venezia e Istanbul. L’adattamento cinematografico del best seller scritto da Dawn Brown e diretto da Ron Howard, Inferno, vanta la presenza di Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy, Irrfhan Khan.

La Felicity Jacket è disponibile online sul sito LUISAVIAROMA.COM.

Il regista Ron Howard si è dichiarato estasiato dalla bellezza artistica di Firenze, culla del Rinascimento. La trama del film, è infatti, un elogio all’opera La Divina Commedia di Dante Alighieri, ma rispetto al Codice da Vinci, Angeli e Demoni e il simbolo Perduto, ci sarà molta più azione e innumerevoli colpi di scena che si avvicenderanno con un ritmo molto più sostenuto.

La trama del thriller è avvincente, aggancia immediatamente lo spettatore, con un susseguirsi di eventi che porteranno a scoprire i misteri che si celano dietro l’arte fiorentina celebrando così la bellezza eterea del capoluogo toscano con bellissimi campi lunghi e riprese aeree del centro della città.

Il film Inferno, ha inizio con Tom Hanks nel ruolo del Robert Langdon professore di simbologia di Harvard, che si sveglia in un letto di ospedale a Firenze, con ferite alla testa, vuoti di memoria, visioni infernali e apocalittiche.

Felicity Jones, recita la parte di una dottoressa che tenta di aiutarlo.

Il professor Langdon, al suo risveglio, capirà che qualcuno lo vuole uccidere e tenterà di scoprire il motivo decifrando tutti gli avvenimenti, attraverso dei personaggi chiave che lo condurranno alla verità.

Unico mezzo a sua disposizione sarà una piccola capsula trovata nella tasca della sua giacca, che proietterà la Mappa dell’Inferno Dantesco di Sandro Botticelli con un anagramma da decifrare.

Il professore chiede aiuto al Consolato Usa, ma scopre di essere ricercato dal governo americano, oltre che dalla polizia italiana e si ritrova a scappare nuovamente con Felicity Jones nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks.

Langdon e Sienna sfuggono ai nemici attraverso il centro storico di Firenze, passando per i meravigliosi Giardini di Boboli, il Salone dei Cinquecento, il Corridorio Vasariano e il Battistero.

A ogni personaggio corrisponde un ruolo chiave e come un pezzo di un puzzle, bisognerà attendere il gran finale per avere la visione sincretica della storia.

Dan Brown è uno degli scrittori più amati dal grande pubblico, originario del New Hampshire, ama mixare e ripercorrere misteri irrisolti insaporendo il tutto con elementi di arte, storia e letteratura, attraverso affascinanti enigmi, codici e anagrammi.

Il film “Inferno” è uscito solo il 14 maggio scorso ma è già campione di vendite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

Si ringrazia l’ufficio stampa di Luisaviaroma per la gentile concessione delle immagini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Discussion on “La Felicity Jacket indossata sul set del film Inferno di Ron Howard”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: