Disaya: la fashion designer mixa Europa e Africa

Disaya

Disaya

Disaya si distingue per una straordinaria creatività: per i camouflage botanici, le influenze medievali, le trame floreali che si intersecano ad elementi tecno-couture e tecnica di stampa 3D.

Per l’autunno inverno 2016-2017 Disaya, coniuga l’eleganza europea al meraviglioso ed eccentrico mood etnico del continente nero, con disegni sperimentali e atavici.

La collezione infatti svela una contrapposizione estrema delle due culture e si ispira principalmente, alle opere di William Morris, che si amalgamano in una meltin pot di stili differenti. Il design celebra la cultura esotica dell’Africa attraverso abiti tribali decorati con stampe geometriche e animali.

I tessuti sono impreziositi da pizzo e cristalli. Il cappotto in color pastello viene decorato dalla sinuosa figura di un leopardo intorno alla spalla, per un look sofisticato ma arcaico.

La palette di colori è molto variegata, la collezione Disaya autunno inverno 2016-2017 si tinge di blu scuro, marrone, sauvignon che vengono sapientemente sfumati con i delicatissimi toni pastello dal bianco al rosa fard, donando a tutta la collezione, quel tocco in più di femminilità.

Disaya si è trasferita nel Regno Unito nel 1995. La fashion designer ha sempre nutrito una fervida passione per la moda, tanto da specializzarsi presso la celebre scuola Central Saint Martins College of Fashion & Design. Successivamente, ha avuto la possibilità di approfondire le sue conoscenze con John Galliano, vincendo numerosi premi a Londra e Parigi.

Dopo aver completato gli studi, ha deciso di lanciare un proprio brand di lingerie, Boudoir by Disaya, presentata al pubblico in occasione della Elle Fashion Week 2014.

Dopo aver ottenuto un clamoroso successo, ha ampliato la gamma delle creazioni includendo collezioni Ready-to-wear e bigiotteria.

Attualmente i capi d’abbigliamento Disaya possono essere acquistati anche sullo store on line all’interno del sito omonimo: CLICCA QUI.

WWW.DISAYA.COM

Questo slideshow richiede JavaScript.

#Disaya #FW2016

Disaya moodboard by Alvufashionstyle

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

2 Discussions on
“Disaya: la fashion designer mixa Europa e Africa”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: