Roberto Bolle: “La mia danza libera” in onda stasera su Rai Uno

#robertobolle #lamiadanzalibera

Roberto Bolle: La mia danza libera

Mancano poche ore allo Show di Rai UnoLa mia danza libera” che vedrà protagonista il più grande ballerino di tutti i tempi, contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala e Principal Dancer dell’American Ballet: Roberto Bolle.

Il Teatro Franco Parenti di Milano farà da cornice a questa splendida serata all’insegna dell’arte della danza insieme all’immensa eleganza di Carla Fracci ma non mancherà di certo il lato ironico con i super ospiti: Virginia Raffaele, di cui ricordiamo l’esilarante esibizione a Sanremo, Jovanotti, Micaela Ramazzotti. Presenzieranno anche Paola Cortellesi, Stefano Bollani, Elio e Asaf Avidan. Tra i super ospiti Misty Copeland, la prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York – vero e proprio simbolo in America e nel mondo, celebrata dal Time e dallo stesso Presidente Obama – per la prima volta in tv in Italia.

“Questa serata rappresenta per me una grande sfida – dichiara l’Étoile– Una sfida che ho accettato con enorme entusiasmo e con la consapevolezza di avere un’opportunità storica, che poi è anche il mio grande sogno: far innamorare della danza migliaia e migliaia di persone, portando nelle loro case (e nei loro cuori) la bellezza, la poesia e la magia che è propria di quest’arte. Assoli e passi a due classici e moderni si alterneranno a duetti ironici e leggeri. Un viaggio in un’arte che sa emozionare, coinvolgere, commuovere. Un viaggio nella bellezza, ma all’insegna del divertimento”.

Sarà dunque una vera e propria narrazione coinvolgente, quella che solo la danza sa sortire e non solo per gli appassionati ma per chiunque voglia “in promenade” con i tempi, conoscere questo affascinante mondo del balletto.

Merita sicuramente una menzione, la trasmissione televisiva “Maratona d’Estate” condotta da Vittoria Ottolenghi che, con il suo entusiasmo, faceva sognare gli italiani entrando in punta di piedi nelle case, con eleganza, passione ed empatia.

La mia danza libera”, preannuncia lo stesso identico successo e sicuramente sarà un’occasione imperdibile per il grande pubblico, che apprezzerà il lato eclettico e sognante della danza classica.

“Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” è un programma di Giampiero Solari e Roberto Bolle. Prodotto da Rai 1 in collaborazione conBallandi Multimedia e con la consulenza artistica di Artedanza Srl. Scritto con Pamela MaffioliDavide CoralloDavide MontagnaGreta CappellettiGianluigi Attorre.

Le scene sono di Luca Sala. La fotografia è di Fabio Brera. La regia è di Cristian Biondani.

Ecco il mio personale contributo alla serata una moodboard che coniuga la Danza di Roberto Bolle con il dipinto di Henri Matisse e la fulgida figura di Carla Fracci con le meravigliose ballerine di Degas.

#robertobolle #alvufashionstyle #alvuelafranco

La mia danza libera contributo di Alvufashionstyle allo show di Roberto Bolle

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: