Catmania: trend autunno inverno 2016-2017

#catmania #gatti #alvufashionstyle

Catmania moodboard realizzata da Alvufashionstyle

Cat addict di tutto il mondo unitevi! Catmania è il trend della stagione autunno inverno 2016-2017. Tantissimi gli stilisti che hanno tratto ispirazione da questi meravigliosi a-mici pelosi e che sono diventati con il loro adorabile musetto i veri protagonisti delle collezioni.

Ma i gatti sono stati sempre considerati animali dotati di fascino e mistero, il loro sguardo diventa quasi ipnotico da quanto è intenso ed è dunque normale che i creativi rimangano completamente ammaliati.

Dolce&Gabbana dedica abiti e accessori ai loro bengalesi Zambia e Congo, trasformati grazie ai loro padroni, in delle vere e proprie celebrità, come d’altro canto la bellissima e candida Choupette, in braccio sempre a Karl Lagerfeld, musa ispiratrice di un’intera gamma di creazioni dedicata alla bellissima birmana.

Così nelle collezioni autunno inverno 2016-2017 spuntano felini ovunque e con passo felpato sembrano quasi celarsi dietro gli incantevoli motivi floreali di Gucci, mimetizzati sul seducente manto maculato degli abiti di Dolce&Gabbana, sul regale broccato di Stella McCartney o stilizzati sui caldi e soffici maglioni firmati N.21.

I gatti non sono solo protagonisti nella creatività dei designers di tutto il mondo e degli appassionati di questi animali, tanto da essere venerarti, ma anche il mondo dell’arte ne ha omaggiato la bellezza: meritano infatti menzione i bellissimi felini della nota pittrice italiana Novella Parigini.

Ed ecco a voi una giocosa esposizione dei capi più belli dell’autunno inverno 2016-2017 con tema “i gatti”: shopping miao!!

Nella moodboard ho inserito gli abiti di Lazzari , la borsa firmata Karl Lagerfeld e comò vintage in vendita su maisondumonde.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

1 Discussion on “Catmania: trend autunno inverno 2016-2017”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: