Completo letto: arredare con il colore

cover

Cambiare look alla propria camera da letto non è affatto difficile. Se siete degli amanti dei colori sgargianti, non abbiate paura di osare con un completo letto, anzi, tuffatevi in un caleidoscopio di cromaticità variegate e vi assicuro che il vostro risveglio sarà più energico e vivrete la giornata con più ottimismo!

Io credo che lo stile rispecchi molto la nostra personalità e cambi di volta in volta a seconda delle situazioni, delle vicissitudini della vita. Ma c’è qualcosa che accomuna tutti: non appena la sveglia suona, vorremmo rimanere comunque nel nostro letto.

Così c’è chi preferisce uno stile classico, sontuoso e regale, zen minimal, romantico e anticato shabby, squisito retrò e così via. Con questo completo letto matrimoniale della linea Carioca Bassetti, ho voluto realizzare un arcobaleno di colori a contrasto, proprio per dare quel tratto distintivo alla camera, quella fervida vivacità all’arredo moderno che rispetto agli altri stili può stancare e diventare monotono nella sua semplicità.

Per le lenzuola ho acquistato la linea Carioca Bassetti variante blu, il copriletto, invece, è nella versione verde. Queste varianti, generano un meraviglioso camouflage di tinte policrome. È inutile che ve lo dica ma penso che lo abbiate capito: adoro le stampe Bassetti!

Successivamente, per donare profondità alla parete, avevo bisogno di una stampa prospettica, di un punto di fuga per l’occhio. A questo punto, ho deciso di abbinare il canvas IKEA con il ponte di Brooklyn. Quindi ho detto no alle nature morte e ai ritratti; sì categorico ai paesaggi, ai panorami da grandangolo che allargano e spaziano lo sguardo.

Ciò che non mi convince ancora è il colore bianco della parete, perciò ho deciso di cambiarlo, perché troppo asettico! Ma ormai lo dipingerò nella prossima stagione estiva 2017!

Continuate a seguirmi #staytuned

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: