CANALI MODA UOMO: RETROSPETTIVE CONTEMPORANEE

 

moda uomo canali

Canali

Canali dal 1934 è leader nella produzione di capi sartoriali per l’abbigliamento maschile di lusso. Il noto brand italiano, deve il successo a un particolare trait d’union tra passato e futuro e ad un background aziendale che vanta un’esclusiva lavorazione artigianale tramandata di generazione in generazione.

I capi griffati Canali si distinguono per una grammatica stilistica in grado di conferire a chi li indossa una impeccabile eleganza. Il design è sempre stato concepito come un’espressione iconica dell’identità del marchio, preservando i canoni estetici dei grandi classici dal fascino immutato, lasciandoli respirare al presente, attraverso un misurato slancio creativo declinato in chiave contemporanea.

È il comune denominatore di uno stile italiano senza tempo, un lusso ermetico di un gentleman sempre attuale, immune alla volatilità delle tendenze, seducente ed eclettico, pur mantenendo quel piglio autorevole di formalità essenziale.

All’interno della moodboard intitolata Canali: retrospettive contemporanee, che coniuga Fashion & Design, sono stati inseriti dei pezzi chiave della nuova collezione Canali A/I 2016 abbinati ad alcuni complementi d’arredo e accessori cult: la scritta in alto CANALI è realizzata con lampade a parete SELETTI per infondere all’atmosfera un mood urban e cosmopolita.

Per conferire un’impronta di memoria dal sapore vintage, appare l’immagine della celebre Galleria Commerciale Vittorio Emanuele II a Milano. Accessori insostituibili per il perfetto businessman I Phone 7 in oro e l’Apple Watch serie II Hermès con cinturino in pelle.

La moodboard intende celebrare l’apparente contrasto tra la tradizione sartoriale classica della moda italiana di Canali e l’accento industriale dell’interior design Seletti rinomato in tutto il mondo, creando una perfetta sinergia fashion & design di stampo borghese.

Sul sito ufficiale di Canali è possibile consultare l’intero catalogo dei completi da uomo e tutto il resto della collezione autunno-inverno 2017.

Copyright Alvufashionstyle – Alvuela Franco

 

 

 

2 Discussions on
“CANALI MODA UOMO: RETROSPETTIVE CONTEMPORANEE”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: