The Dotsbag: borse artistiche e personalizzabili

the-dotsua5a1458_1

Sono artistiche, versatili, colorate e ognuna rappresenta una storia ispirata a una personalità femminile diversa. Stiamo parlando delle borse The Dots, il brand made in italy che veste di creatività gli accessori in pelle a seconda dello stato d’animo della persona e trae ispirazione da un mondo immaginario lontano anni luce dalla Terra, popolato da celestiali uccelli alieni: “Alien Birdland” l’evoluzione futura della società post-moderna e della tecnologia.

Queste meravigliose creazioni sembrano quasi uscite da un racconto di Asimov o da un libro della Collana di Urania, eppure ogni modello si ispira e interpreta una personalità. “Cubie” è ideale per chi ama l’eccentricità e affronta la vita liberamente, senza vincoli. La “Lady V” è la valigetta ultra-chic per donne super impegnate. “Cool Chloe” celebra il lato mistico e spirituale femminile.  Il design mantiene la purezza delle linee classiche e gli artwork rimovibili donano quel tocco glam esclusivo.

Le pelli italiane vengono selezionate e provengono da concerie certificate, mentre, la stampa digitale ad altissima tecnologia conferisce un effetto tridimensionale. L’esclusività è data dalla struttura che viene creata preventivamente, in legno massello, da esperti artigiani, che realizzano le borse con tecniche tradizionali.

Tutti gli interni sono interamente foderati in velluto morbido, la chiusura è magnetica e gli elementi personalizzabili e rimovibili.

L’eccezionale qualità dei materiali e la lavorazione meticolosa, garantiscono altissimi standard qualitativi, mentre l’opera d’arte rimovibile, consente di modificare ogni giorno la propria borsa oppure esaltare semplicemente il design.

Dal momento che il marchio italiano The Dots si ispira a storie e personaggi, le collezioni vengono chiamate “Concetti”, astrazioni mentali. Idee platoniche che si concretizzano in un design senza tempo, dalle forme classiche che “indossano” pensieri creativi. Le trame tridimensionali catturano l’attenzione dell’osservatore e come uno stargate lo conducono in un mondo leggendario, mitologico, retaggio di totem, ziggurat e culti aztechi.

Bellissime le limited edition che traggono ispirazione dai colori rubati a questa immaginaria e futuristica Bird Land: Alba, Ghiaccio, Orchidea e Tramonto. Le borse The Dots vengono ulteriormente impreziosite da piccoli accessori: fluttuanti frange che evocano le divine ali degli Uccelli del Paradiso.

Il brand è nato dall’idea di due designer italiani: Ral, creativa nata in una famiglia di artisti e artigiani ha completato i suoi studi presso il London Collage of Fashion e il Central Saint Martins School of Design. Ral aveva un sogno: realizzare una borsa che fosse sempre personalizzabile, rispecchiando gli stati d’animo di chi la indossava. Rientrata a Milano ha condiviso l’idea con Matteo. Attualmente Ral è la mente creativa e Matteo si occupa della produzione e distribuzione commerciale The Dotsbag.

http://www.thedotsbag.com/

Copyright Alvufashionstyle- Alvuela Franco

Questo slideshow richiede JavaScript.

4 Discussions on
“The Dotsbag: borse artistiche e personalizzabili”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: