Morà Eyewear: occhiali scultorei ultra leggeri

Morà Eyewear - Ph. Alvuela Franco

Morà Eyewear – Ph. Alvuela Franco

Dalle meravigliose venature naturali del marmo e pietre semipreziose, il brand modenense Morà Eyewear, realizza delle vere e proprie opere scultoree da indossare. Il design minimal esalta l’ideale di bellezza neoclassica in una rilettura estremamente originale e contemporanea. Ogni creazione, si caratterizza grazie all’innovativa tecnologia a controllo numerico, nata dall’esperienza pluriennale nel settore della meccanica del Gruppo Polimata.

Ogni modello è esclusivo e irreplicabile, in quanto scolpito da una singola lastra di marmo con venature marmoree sempre diverse, che delineano le differenze naturali e uniche di ogni modello.

Morà Eyewear è l’unico brand al mondo a creare montature dalle forme curve e sinuose intagliando il marmo o la pietra con la creatività di uno scultore e la precisione di un robot.

Ma ciò che rende così singolari queste opere d’arte non è solo l’estetica del suo rivestimento che evoca un’architettura mixata da accenti greco-moderni ma la leggerezza del materiale interno, in fibra di carbonio e inserti in titanio, veri e propri pezzi unici di microfusione, disponibili con lussuose e preziose finiture in materiali nobili come: oro giallo, rosa, rosso, per un peso totale di soli 32gr.

La palette minerale viene direttamente trafugata alla natura componendosi delle più belle sfumature che vanno dal violaceo quarzo per il modello Ametista, alla purezza del bianco metafisico venato dai toni più scuri antracite, fino ad arrivare all’asciutto e graffiante color pietra o al grezzo verde bronzo. I riflessi cangianti avvolgono e duettano con il design scultoreo.

Ogni singolo modello è disponibile con lenti sia da vista che da sole ed è personalizzabile attraverso un’incisione con firma del cliente all’interno delle aste.

Per la realizzazione di una montatura sono necessari 18 giorni lavorativi suddivisi in 35 fasi di lavorazione industriale e 76 di rifinitura a mano: mix perfetto per coniugare l’innovativa precisione robotica alla meticolosità creativa artigianale.

Ogni modello di occhiale Morà Eyewear è un ossimoro tra antico e industriale, leggero e massiccio, metafisico e concreto e denota un equilibrio perfetto tra lusso ed essenzialità.

Funzionalità e design delineano la cifra stilistica di queste lussuose creazioni, che collocate su un piano in marmo, si possono trasformare in veri e propri complementi d’arredo e la purezza del nobile materiale, utilizzato nell’antichità per scolpire statue e busti, conferisce all’interior design un’allure di sofisticata eleganza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la moodboard ho selezionato: utensili da cucina OpinionCiatti Design Studio Lievito, sedia Sparta di Maurizio Galante, orologio da parete Norm Architects design Jonas Bjerre-Poulsen, occhiali da sole Morà Eyewear, tavolo Pool Design Studio 1.

Moodboard Morà Eyewear by Alvufashionstyle

Moodboard Morà Eyewear by Alvufashionstyle

Copyright Alvufashionstyle

Ph. Edizione Pitti 90 Alvuela Franco

WWW.MORA-EYEWEAR.COM

 

 

3 Discussions on
“Morà Eyewear: occhiali scultorei ultra leggeri”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: