PITTI UOMO 90: TRAIANO PRESENTA IL TESSUTO SENSITIVE

Pitti Immagine Uomo 90 - Traiano

Pitti Immagine Uomo 90 – Traiano

Il brand Traiano vanta una tradizione famigliare nel settore dell’industria tessile, che affonda le sue radici negli anni 40. Filippo Colnaghi ha scelto di proseguire la strada del nonno Nino e del padre Giuseppe, creando il brand Traiano, al quale si è aggiunto in seguito il designer Andrea Busnelli.

Recentemente, hanno partecipato come finalisti al prestigioso contest Who is on next? Uomo 2016 il progetto di scouting per la ricerca dei nuovi talenti italiani nella moda maschile, organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo, in collaborazione con Altaroma e l’Uomo Vogue.

Traiano punta su un tessuto tecnico Sensitive, completamente innovativo, proponendo un nuovo codice estetico del lusso, alternativa al classico abito maschile: si tratta di una texture elastica e traspirante, la cui stampa di ultima generazione, riprende il design autentico del gessato di lino, la tridimensionalità del tartan o il color block standard per realizzare completi eleganti o casual. Per le giornate di pioggia, Traiano ha realizzato una serie di bellissimi soprabiti in tessuto Sensitive, in grado di far scivolare l’acqua mantenendo la temperatura corporea ideale e il corpo asciutto.

La palette di colori si tinge di tonalità più intense e scure dal blu notte, al minerale antracite, dal bordeaux stile inglese, alle tonalità neutre del sabbia.

Ciò che caratterizza il brand Traiano è la versatilità dei completi abbinabili con diverse nuances a disposizione del cliente. Giacche doppio petto e pantaloni sono realizzati senza cuciture ma saldati a caldo con questo nuovo tessuto altamente ergonomico, che una volta indossato, è in grado di offrire un estremo confort senza necessariamente rinunciare all’eleganza formale e altamente sartoriale tipicamente italiana.

Il tessuto Sensitive, inoltre, non necessita di lavaggi particolari e non ha bisogno di essere stirato, in quanto le pieghe eleganti sono presenti in rilievo direttamente sul pantalone, donando un’allure formal-chic a tutto il completo.

Comodità e funzionalità diventano i concetti cardine di un’espressione iconica che riflette l’identità del marchio Traiano, che veste di confortevole modernità il guardaroba di un businessman o un globtrotter internazionale che ha l’esigenza di numerosi cambi d’abito, sempre disponibili e pronti all’uso direttamente dalla propria valigia.

Copyright Alvufashionstyle

ph. Alvuela Franco

WWW.TRAIANO.COM

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: