Pre-collezione P/E 2017 Moschino by Jeremy Scott

Moschino - Fonte Vogue Italia

Moschino – Fonte Vogue Italia

La pre-collezione Primavera- Estate 2017 griffata Moschino by Jeremy Scott si caratterizza per un mood tribal – pop accattivante, esaltato da un decorativismo imperante e da una fusione cromatica mixata con audaci echi animalier. Eccentrica e glamour, la collezione, ha catturato l’attenzione del pubblico di esperti giudicando qualche mise troppo vicina a quella di Dolce&Gabbana e simile a quella del tradizionale carro siciliano.

In realtà, appare più una celebrazione del look hippy e della moda anni 70-80, con stampe a fiori dai colori sgargianti, cappelli a tesa larga, berretti, influenze surrealiste coniugate al graffiante maculato e al rivisitato zebrato nella versione più originale e meno autentica giallo-nera.

Ogni capo della pre-collezione Primavera- Estate 2017 griffata Moschino by Jeremy Scott, ha un tocco “crazy” e anticonvenzionale e tratteggia un universo di stile apparentemente dégagé, che richiama un forte impatto estetico, un lusso quasi disinvolto ma esaltato dagli arditi accostamenti cromatici.

Gli anni 80 per Jeremy Scott diventano espressione iconica dell’identità Moschino e dopo una collezione dedicata alla Barbie, al McDonald’s e Spongebob, non poteva di certo mancare un Safari contaminato dai colori al limite del fluo.

La moda impazza e diventa un caleidoscopio di stili diversi, di concatenazioni di immagini che ne richiamano delle altre, di commistioni di diverse culture, di ispirazioni trafugate dal passato e rivisitate al tempo presente. Questo intreccio virtuoso di mixare è diventato quasi un diktat dominante che ha preso piede attraverso lo street style e il fenomeno dei Fashion Bloggers.

Jeremy Scott ha saputo riconoscere e cavalcare l’importanza di questa moda, esplosa tra i Social Network e un Fashion System che ha conquistato Vip e Star della cultura Pop: Rihanna, Miley Cyrus, Cara Delevingne e tantissimi altri.

Non ci sono dubbi! Proprio per questo eclettismo super accessoriato e questa voglia di osare con le nuove tendenze, siamo sicuri che la pre-collezione Primavera- Estate 2017 griffata Moschino by Jeremy Scott andrà a ruba e otterrà numerosi consensi.

Copyright Alvufashionstyle

Fonte immagini Vogue.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: