Rio2016 ed Euro2016: Sport and Fashion

Tre outfit ispirati ai più importanti eventi sportivi dell’anno: le Olimpiadi di Rio 2016 ed Euro2016 France.

Dal 5 al 21 agosto 2016 si terranno a Rio de Janeiro le Olimpiadi #Rio2016. L’evento, come il set che ho realizzato si colora di cromie vivaci e di vegetazione lussureggiante, tipica delle terre del Brasile. Le Olimpiadi segnano la XXXI Edizione dei Giochi Olimpici, che si tiene ogni quattro anni e che da più di un secolo vede sfidarsi i migliori atleti del mondo. Ma la favolosa città di Rio de Janeiro vanta un posto in prima linea per le manifestazioni sportive, dal calcio, al parapendio fino all’escursionismo estremo della impenetrabile foresta pluviale.

Saranno 5 gli impianti di gara che saranno dislocati nella città: Barra, Deodoro, Maracanà, Capacabana più una zona dedicata al calcio.

Quarantotto le discipline di atletica, ventotto gli sport tra cui, per la prima volta rugby e golf. Il 5 agosto si celebrerà presso la città di Maracanà la cerimonia di apertura e il 6 inizieranno le gare per 205 Paesi con in palio 306 medaglie. Mascotte delle Olimpiadi di Rio2016 sarà un gatto!

rio 2016

Ed ecco per voi due outfit ispirati proprio all’Evento Olimpiadi di Rio 2016: Abito Alice+Olivia, Pendenti Shein, borsa con tracolla Salvatore Ferragamo, sandalo Sophia Webster.

Per il secondo set ho selezionato: t-shirt Dazzle and Jolt, cavatappi dal design a pappagallo Alessi, pantaloncino in jeans con ricamo floreale Christopher Kane, Converse deidicate a Andy Warhol, clutch con foglia verde Sarah’s bag, top a righe multicolor Lewi Alter Crop, mini skirt blu Stella Jean, sandali Aspiga.

Rio 2016 - 2

Dal 10 giugno al 10 luglio 2016 inizierà il Campionato Europeo di Calcio #Europei2016 che si terrà in Francia. Le migliori 24 nazionali si sfideranno in 51 partite con lo slogan ufficiale “Le Rendez-Vous”. I sorteggi avvenuti a Parigi hanno suddiviso le squadre in 6 grandi gruppi da quattro che elimineranno altri otto e promuoveranno le altre alla fase di eliminazione diretta.

Per gli Europei 2016 che si svolgeranno in Francia, ho realizzato una moodboard ispirata ai colori della bandiera e ho selezionato: Top Vika Gazinskaya, mini skirt Gucci, pantalone a righe Stella McCartney, cappello a tesa larga Eugenia Kim, orecchini a cerchio in vendita su Kohl’s, sandalo Stella McCartney, occhiali da sole blu Dior, borsa a tracolla Marc Jacobs,  scarpe da tennis Converse All Star.

Euro2016

Copyright Alvufashionstyle

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: