SKATO’ DESIGN: le borse dal cuore siciliano

SKATO' DESIGN

Sono i colori vibranti della meravigliosa Sicilia e il naturale incresparsi delle onde del mare sulla battigia ad ispirare la creatività della designer Mariella Di Gregorio per la realizzazione delle sue esclusive e raffinate borse Skatò Design.

Originaria di Palermo, sin da piccola, dimostra di avere un impeccabile gusto estetico e predisposizione artistica. Non a caso decide di intraprendere gli studi presso l’Accademia di Belle Arti e di trasferirsi successivamente a Milano per specializzarsi nella comunicazione. Ma la passione per l’artigianato artistico pulsa ininterrottamente e decide dunque di perseguire i suoi sogni con fervida determinazione per creare nel 2007 il proprio brand Skatò Design attraverso una linea di gioielli intitolata “Frammenti”, realizzati a mano, con porcellane di pregio e argento 925 placcati in oro 18kt. L’estro creativo di Mariella Di Gregorio titolare del brand Skatò Design, va ben oltre e inizia a sperimentare in modo eclettico l’uso della pelle, trasformando le idee in splendide creazioni e manufatti coniugando tradizione e modernità.

Le borse Skatò diventano scrigni da indossare che si fondono con il paesaggio cromatico della natura mediterranea ed evocano armonicamente il design minimal e scultoreo dei suggestivi Templi di Agrigento, con le imponenti colonne e le ricorrenti scanalature.

L’originale patta presente sulle borse della collezione Wave Bag, diventa il tratto distintivo del brand Skatò Design e dona un romantico dinamismo che si traduce in squisiti riccioli voluttuosi realizzati in pelle bi-color che richiamano l’affascinante cresta delle onde che si infrangono su una scogliera.

La particolarità di questa meticolosa lavorazione, esclusivamente Made In Italy, ben si sposa con una palette di nuances che va dai tenui toni pastello al color block vitaminico: l’agrumato giallo limone di Siracusa, l’argenteo dei guizzanti pesci del Mediterraneo, il verde dei profumati ulivi, l’azzurro incontaminato del cielo siciliano.

Skatò significa”Concime” e la designer ironizza su questo ma la collezione Wave Bag sembra essere appena sbocciata tra le rive frastagliate a strapiombo sul mare della meravigliosa Sicilia verde dei Giardini Naxos. E’ in questo triangolo ideale, florido lembo di terra, che troviamo ancora il fascino di una cultura antica, profumi inebrianti, colori vividi e il calore della gente che ti accoglie tra sorrisi, abbracci e succulenti piatti tradizionali.

Le borse Skatò Design di Mariella Di Gregorio sono un esempio di eufonica alchimia, tra memoria e contemporaneità, sintesi estetica della macchia mediterranea che rappresenta l’anima e l’energia pulsante delle terre del Sud.

Copyright Alvufashionstyle

WWW.SKATO.IT

ACQUISTA QUI LA TUA SKATO’

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Discussions on
“SKATO’ DESIGN: le borse dal cuore siciliano”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: