Gufram & Paul Smith:Psychedelic Cactus

Gufram Moodboard

Dal 12 al 17 aprile in anteprima durante la Milano Design Week Gufram & Paul Smith presentano una speciale edizione dell’emblematico prodotto: Psichedelic Cactus disegnato da Drocco e Mello nel 1972.

Il brand Gufram ha rappresentato sin dal 1966 un design pop con accenti ironici. Fin dal suo esordio, nel 1966, il marchio ha puntato sulla contaminazione tra l’approccio industriale, artigianale e artistico, offrendo un design che ha sovvertito le regole grazie ad una sottile ironia che è parte integrante del DNA dell’azienda.

L’unicità dell’estetica di ciascun pezzo non è solo il simbolo di una forma mentis irriverente, ma è anche il risultato di una profonda ricerca sui materiali e le tecnologie. Queste caratteristiche hanno fatto sì che i maestri del radical design si affidassero a Gufram per sviluppare alcuni dei loro progetti più ambiziosi e visionari; e ancora oggi, i protagonisti del disegno industriale più all’avanguardia e innovativo trovano in questo marchio il partner ideale per concepire un nuovo paesaggio domestico.

Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus è disponibile in una nuova edizione limitata in soli 169 esemplari, che vede la contaminazione dell’irriverente appendiabiti con l’inconfondibile estro di Paul Smith. L’ironico totem, che incarna la grinta, la fantasia e lo humor tipici del design degli anni Settanta, diventa così Psychedelic, grazie al fondersi delle tinte vivaci e brillanti che contraddistinguono l’uso del colore di Paul Smith, uno dei maggiori rappresentanti del design Britannico.

La moodboard che ho realizzato è ispirata alla corrente psichedelica di quegli anni e ho voluto, come Paul Smith, ottenere quel tocco atipico di surrealismo allucinogeno, non solo attraverso i colori fluo ma aumentando la percezione visiva dell’osservatore mimetizzando gli occhi e la bocca di una bellissima donna nel deserto.

Per l’outfit ho selezionato l’abito Dsquared2;  sandalo Christian Louboutin; pendenti Desert Cactus su Nylonshop; Bensen U sofa disegnato da Niels Bendtsen.  

Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus

Copyright Alvufashionstyle

WWW.GUFRAM.IT

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: