Alvufashionstyle: nella top ten Fashion Bloggers d’Italia

top ten sfilate.it

E’ sicuramente una bellissima soddisfazione essere nella top ten stilata da Sfilate.it dei Fashion Bloggers più seguiti d’Italia nel mese di febbraio 2016!! E per questo che intendo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me e in questo progetto a partire da Alessandro Tilli (Webmaster), Michele Vignali (Contributor) e Vogue Italia.  Spero di essere lì anche nei mesi successivi. E’ un impegno arduo ma che intendo mantenere tenendo fede a questa passione che ho verso l‘Arte, la Moda e l’Interior Design.

Da quando ho aperto il blogazine ho conosciuto tantissime persone: artisti, giornalisti, stilisti, designer, blogger e da tutti ho imparato qualcosa, ho cercato di fagocitare i vostri pensieri per valorizzarli e descriverli al meglio, ce l’ho messa tutta!

Sono felice perchè evidentemente sono riuscita a trasmettere qualcosa e mi piacerebbe continuare a farlo. Vorrei esprimervi tutta la mia gratitudine raccontandovi i sacrifici che ho fatto e che tutti i miei colleghi bloggers affrontano ogni giorno. Non è facile essere sempre presenti sul web, informarsi, leggere. Non è facile tenere un piano editoriale e scrivere ogni giorno cercando di anticipare gli eventi. Noi non abbiamo una redazione alle spalle! E’ il blogger ad occuparsi di fotografare, selezionare e modificare le immagini, curare i contenuti, indicizzarli, essere presente agli eventi, anche a proprie spese (vi assicuro che sono tante!) e promuovere tutto sui social. No, non è affatto facile rispondere alle e-mail degli uffici stampa che ti chiedono di pubblicare i comunicati dei loro clienti gratuitamente. Vi assicuro che ci sono dei momenti in cui sei pronta a mollare tutto e poi succede sempre qualcosa che ti spinge ad andare avanti, anche se sai benissimo che la strada sarà sempre in salita. Ma non importa, perchè è la tua stessa forza di volontà ad essere il tuo chiodo. E’ la passione irrefrenabile verso la scrittura che ti infiamma l’anima e così continui a digitare, a spaziare con la mente ad avere un caleidoscopio di immagini e di idee che ti folgorano continuamente anche durante il sonno. Sono i nostri sogni e non importa “se” e “dove arriverò” perchè l’intenzione è quella di seguire l’istinto e di ringraziare anche chi ti ha deluso. No, non lo so se il prossimo mese o quelli successivi sarò ancora lì sul podio ma vi prometto una cosa, che continuerò perchè non riesco a smettere di scrivere e non starei bene con me stessa.

Amo l’Arte e starei ore ed ore ad ammirarla, ad apprezzarla nelle sue meravigliose creazioni. Dietro un “taglio” è nascosto un concetto e tu resti estasiato dalla miriade di soluzioni interpretative celate e allora ti incuriosisci, scavi nella vita dell’artista per trovare conferme ma ti accorgi che non esistono, l’intento era solo quello di sorprenderti con altre domande… Ed è proprio in quell’istante che ti accorgi di quanto l’uomo sia infinitamente piccolo dinanzi ad un universo incompreso e quel taglio, per molti, diventa “un muro di gomma” costruito su convinzioni. E allora falle crollare, impara ad osservare il mondo da un’altra prospettiva, non ti soffermare sulle certezze, guarda oltre e abbi fede in te stesso e negli altri. Questa è l’Arte, è la mia vita, è tutto!!

Link Classifica Febbraio 2016 WWW.SFILATE.IT

Copyright Alvufashionstyle

 

 

2 Discussions on
“Alvufashionstyle: nella top ten Fashion Bloggers d’Italia”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: