Ripani Borse: una storia di passione griffata made in italy

Alvufashionstyle 1

È una storia preziosa, antica, tutta italiana quella di Ripani Borse, che dal 1967 realizza esclusive creazioni artistiche di eccelsa manifattura. Sono ben 45 anni di passione, ingegno, determinazione che contraddistinguono la rinomata famiglia Ripani. Dal 1994 la nuova generazione ha mantenuto i canoni e gli standard qualitativi della old school, coniugando l’esperienza artigianale acquisita alle attuali tecniche d’avanguardia.

Ripani Borse è un esempio di pelletteria dal cuore italiano, che si distingue per l’accurata selezione delle pelli pregiate, per una scandita e approfondita lavorazione artistica coadiuvata da una meticolosa cura nel dettaglio.

L’elegante e raffinato design contemporaneo delle Borse Ripani si amalgama perfettamente alle infinite incursioni di squisiti tocchi vintage, rivisitando l’archivio dei grandi classici dello stile italiano in chiave glam.

È forse questa la chiave di successo che ha portato il marchio abruzzese ad emergere nel mercato internazionale del lusso della pelletteria e a conquistare con uno spiccato slancio creativo nuovi potenziali buyers d’oltre oceano.

Ogni singola borsa Ripani rievoca la bellezza paesaggistica del luogo dove sorge lo stesso stabilimento: Tortoreto Lido, una meravigliosa cittadina incastonata nella provincia di Teramo tra monti, spiagge, mare e pittoreschi borghi medioevali, elementi essenziali dai quali Ripani si ispira e attinge da una variegata palette cromatica proveniente dalla stessa natura, come il satinato sabbia, il rosso tramonto, il biondo avena.

A Ripani borse, inoltre, va dato il merito di aver creato nel 1999 all’interno della propria sede aziendale un esclusivo Museo Storico della Pelletteria, il Museo Ripani: un’esposizione di oltre 100 preziosi manufatti tra cui borse, valigie, beauty-case e altri oggetti in pelle dal 1800 fino ad oggi. Un excursus storico della pelletteria per raccontare due secoli di storia della tradizione artigianale artistica italiana.

Ciò che è riuscita a realizzare l’azienda Ripani Borse diventa esempio e motivo di orgoglio non solo regionale ma nazionale, perché rivela l’importanza delle tradizioni culturali di un’Italia bottegaia che con ingegno e determinazione imprenditoriale è riuscita ad evolversi e a trasformare la passione per l’artigianato artistico di eccellenza in un moderno brand di successo.

Alvufashionstyle 2 Alvufashionstyle 3

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per acquistare on line le borse Ripani clicca sul sito

WWW.RIPANI.COM

Clicca sulle immagini per acquistare le altre creazioni

Copyright Alvufashionstyle

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: