Joanique: clutch sorridenti da indossare

Joanique4

Joanique è un’espressione artistica di un viaggio immaginario nel design, nello stile inconfondibile che si contraddistingue per la raffinata eleganza e per l’originalità. Il brand di accessori fu fondato nel 2011 dalla designer Malou Araneta Romero. Ha sede nelle Filippine e l’ultima collezione si ispira ad un Festival folkloristico intitolato Masskara – “Maskara”, che tradotto significa maschera sorridente.

Positività e propensione ad un cambiamento più sostenibile e coscienzioso, Joanique propone collezioni esclusive di gioielli realizzati in oro e argento. La designer Malou, autodidatta, supervisiona tutte le creazioni e seleziona con attenta e precisa meticolosità i materiali e le pietre utilizzate.

Ogni “oggetto di design” come un’opera d’arte “deve essere indossato in modo da essere compreso” e deve rispecchiare i colori, la cultura, il senso di identità del popolo filippino e di tutto l’arcipelago.

I gioielli sono realizzati a mano, immersi nel rodio oro giallo e rosa, impreziositi da meravigliose pietre quali: quarzo, topazi e agate.

Le clutch di Joanique virano su un registro giocoso di influenze visive con esclusivi e arditi abbinamenti cromatici. Maschere sorridenti, “soli da indossare” che riflettono la personalità vivida, allegra, accattivante e un look anticonvenzionale sospeso tra un raffinato eclettismo e un contrasto urlato e vivace.

In Joanique, motivi floreali e geometrici si fondono con un decorativismo esclusivo e ogni oggetto diventa un capolavoro d’arte che incarna una storia a sé.

Joanique è la nuova prospettiva del lusso e del fashion.

Copyright Alvufashionstyle

WWW.JOANIQUE.COM

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: