MFW – Coriamenta e i sandali ispirati ai Maya

Coriamenta 2016IMG_0034

Affascinante e psichedelica la collezione di calzature Coriamenta, presentata durante i giorni della settimana della moda a Milano nello show room di via Montenapoleone.

Eclettismo e ispirazione storica, determinano il mood di questa nuova tendenza del lusso che coniuga storia, arte, design con la pregiata manifattura made in Italy.

Coriamenta, spiega di essersi ispirata al periodo delle dominazioni spagnole in America Latina, durante le quali l’oro e le opere più belle delle popolazioni autoctone degli Inca e dei Maya, venivano depredate per arricchire i reali.

Così per esaltare la bellezza, l’autenticità e l’esclusività di tali opere, Coriamenta, mixa nel suo stile riproduzioni in pelle, di fiamme ed ali d’angelo, su sensuali e vertiginosi tacchi, capaci di rendere una donna eterea come un dea alata. Rivive in questa collezione, una contaminatio di culture provenienti dal Messico, dal Guatemala ma anche dall’antica Grecia, con le forme classiche e le ali poste sul tallone, pensate per chi prende la vita al volo e tuffandosi con glamour ed eleganza nella notturna movida contemporanea in pieno stile anni ’70.

La palette di colori è quasi urlata, accesa, fluo e va dal blu elettrico, ai colori dell’iris e delle orchidee, fucsia, arancio, verde smeraldo, si alternano vernici metallizzate e stampate con platino e oro.

Ad impreziosire la collezione di sandali gioiello Coriamenta, bellissimi giummi, che fungono da ornamento nei costumi tradizionali siciliani e che diventano leitmotiv della collezione primavera/estate 2016.

Eleganza, gusto nello stile e un fervido estro creativo, insieme ad una forte determinazione fanno della designer Coria Amenta un’originale visione della calzatura, che porta all’esaltazione del bello, adatto anche alle donne, che portano un piede di dimensioni importanti e che soprattutto non si accontentano di semplici calzature ma desiderano indossare delle vere e proprie opere d’arte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: