Lo stilista Davide Monaco e la psicologia dell’abito

davide monaco 3

E’ un brand in continua evoluzione e in costante ascesa, quello creato dal brillante stilista Davide Monaco e fondato nel 2009 a Torino. Passione, sensualità e innovazione stilistica, rappresentano le caratteristiche peculiari del brand, che è diventato in breve tempo un punto di riferimento importante per il panorama italiano e soprattutto per il mondo dello spettacolo che lo hanno scelto come testimonial: Fanny Neguesha, Guendalina Canessa, Alice Basso, Ludovica Comello, Justine Mattera, Elisa d’Ospina, Giorgia Lucini, Mariana Rodriguez e tante altre.

Un successo che Davide Monaco acquisisce e sperimenta attraverso un incredibile estro creativo, con la voglia di migliorarsi e di mettersi in gioco.

Protagonista della collezione 2016 è la stampa GALAZY, un’esclusiva del brand, che la contraddistingue per l’idea innovativa che trae origine dal test psicosometrico Rorschach sullo studio della personalità umana.

Ognuno di noi è capace di interpretare disegni, forme, macchie e il test ci permette di analizzare il comportamento, l’indole di quella determinata persona. L’abito per Davide Monaco non funge solo ad una funzione estetico-funzionale ma rappresenta un’interpretazione della realtà che ci circonda, assorbendo la personalità di chi lo indossa e di chi l’osserva.

Non a caso Davide Monaco, ha voluto celebrare, in modo inequivocabile, la sfera psichica più sensibile, preferendo la nuance Fuxia, collegata all’emotività e alle pulsioni passionali, in contrasto con il nero che denota un sovraccarico fisico, oltre che mentale coniugandolo al pungente giallo che identifica le caratteristiche fondamentali della persona.

La collezione di Davide Monaco 2016 è un’interpretazione costante, uno strumento di valutazione che ci rapporta e relaziona alla vita di tutti i giorni, uno spirito libero che permette di essere soggetto-oggetto di un test emotivo e psico-comportamentale, un’attitudine ad essere tesa a risvegliare i nostri sensi e ad uscire fuori dagli schemi mentali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

WWW.DAVIDEMONACO.COM

Ph. Luca Fazio

Copyright Alvufashionstyle

 

 

 

1 Discussion on “Lo stilista Davide Monaco e la psicologia dell’abito”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: