Pamela Costantini: le calzature dall’accento Rock

Pamela Costantini

Pamela Costantini

Pamela Costantini, designer di calzature si caratterizza per un approccio innovativo ma ben saldo e radicato alla tradizione italiana. Cresciuta tra Italia ed Ecuador, dopo aver frequentato l’European Istitute of Design, collabora con i più prestigiosi marchi del lusso tra New York, Londra e Firenze: tra i quali, Roberto Cavalli e Sophia Kokosalaki.

Successivamente, decide di creare un proprio brand Pamela Costantini.

Ciò che rende queste calzature così esclusive sono le raffinate finiture, i dettagli, che solo una lavorazione a mano, così precisa e meticolosa, riesce a realizzare. Non a caso sede del brand è proprio la Toscana, Firenze, rinomata in tutto il mondo per la produzione artigianale.

Pamela Costantini mixa la sensualità delle cromie calde e latino americane al design sofisticato e ultra femminile italiano.

Una linea contemporanea che unisce la passione alla tradizione, un lusso esclusivo che si distingue per l’uso di pelli selezionale e certificate che tendono ad esaltare la bellezza del design, oltre alla funzionalità e al comfort assoluto.

In particolare, nella collezione A/I 2015-2016, la Costantini trova ispirazione nella musica rock degli anni 80’-90’, trait d’union è una pungente ma sofisticata corona di spine in metallo, che squisitamente impreziosisce, come un gioiello l’intera calzatura, donando alla collezione, un aspetto classico e rivisitato in chiave contemporanea, con pungenti accenti rock.

Il brand Pamela Costantini si contraddistingue per uno stile che punta ad un’estetica essenziale ma allo stesso tempo creativa, originale, sperimentale e in continua evoluzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

WWW.PAMELACOSTANTINI.COM

Copyright Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: