Giallo Sole: il colore dell’estate 2015

Yellow

E’ il Giallo Sole, il colore del’Estate 2015! In questo set ho abbinato Arte, Moda e Design per la casa, in particolare, per un soggiorno, uno spazio living originale, ispirandomi ai motivi geometrici degli anni ’70. Il giallo rievoca la luce ed è una cromia altamente stimolante ed eccentrica e si presta ad illuminare uno spazio buio, un angolo, un sottoscala, una mansarda.

In alto a sinistra: i sandali dal design contemporaneo e pulito KG di Kurt Geiger Joy Pony Bareley e Penny Loves Kenny. L’outfit con gonna a ruota dello stilista L72 – Lee Wood, vincitore del Fashioncontest Who is on next 20015 Donna, di Altaroma in collaborazione con Vogue Italia abbinato alla borsa: Patrizia Pepe; Moschino; Les Petits Joueurs clutch; Oscar De La Renta.

L’abito è di Kenzo, con taglio tipicamente anni ’70 nella doppia cromaticità gialla e nera, linea leggermente svasata e senza maniche. Al centro impera l’Arte di Joan Mirò: “Vuelo de Pajaros”, stampa acquistabile ad una modica cifra di € 86.00 circa.

In basso a sinistra l’originale isola salotto del Designer Toshiyuki Kita di Moroso Suruyama (distribuita in Italia da Moroso). La poltrona è in schiuma poliuretanica  si adatta perfettamente al nostro corpo, ci si può sedere o sdraiare, per godersi un panorama o leggere comodamente un libro. Anche il Sofà è in poliuretano foam e si caratterizza per la compostezza delle forme e delle linee: Hay Sofa Hackney.

Per spezzare l’eccentricità del giallo, potete sbizzarrirvi nel selezionare accessori di colore: verde, blu, nero e rosso. Ho scelto infatti un tappeto in vendita da Chairish di colore scuro, in modo che riprendesse la cornice del quadro e completasse perfettamente il set.

Il design del tavolo Parabel Dining, è adatto per uno arredamento in stile moderno e la linea più smussata addolcisce quella più squadrata del divano. Infine, l’originalissima scultura artistica realizzata da Helen Rudy, un totem- pannello che rappresenta un camaleonte. Il vetro dicroico cambia colore e scintilla, donando all’ambiente un’incredibile effetto brillante.

Nel secondo set: da sinistra abiti Depozo abbinati a sandali di Alberta Ferretti, a destra, Giambattista Valli con calzature firmate Kittima. Borsa a mano rigida, suggerita da Loredana Tagliente The ShoppingList.

Giallo sole 2

 

 

yellow 3

Nel terzo set ho abbinato l’abito Prada con scarpe Giannico, vincitore per le calzature del Contest Who is on next 2015 Donna. Borsa Elena Ghisellini. Libreria Kubedesign a sinistra e Lovedesign a destra. Sedia Tom Dixton, divano Kardiel Womb.

Clicca Sulle immagini per il dettaglio dei prodotti. Il contenuto coniuga Arte, Moda e Design.

Copyright Alvufashionstyle

3 Discussions on
“Giallo Sole: il colore dell’estate 2015”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: