Pitti Uomo 88: TREND 2016

E’ “Il Viaggio“, il tema principale, leitmotiv delle collezioni 2016, inteso come contemporaneità, versatilità e immediatezza. A differenza degli altri anni, è la tipologia di Individuo a cui si ispirano i “Demiurghi dello stile“, i Fashion Designer a determinare un cambiamento di paradigma nella moda: si tratta di un NO-GENDER, senza distinzione di sesso, globetrotter del mondo e di nuovi universi. E’ una moda Unisex, che si rivolge a tutti, indistintamente, senza alcuna provocazione ma che spazia i propri orizzonti, stravolgendo i canoni stilistici offrendo un guardaroba univoco. In particolare, la moda 2016 lancia un messaggio di dialogo fra culture diverse.

Direttamente da Pitti Uomo 88, scopriamo i trend per le prossime stagioni 2016.

La moda amalgama in un unico piatto, una Melting pot di stili e davanti ad una tavola imbandita l’Oriente dialoga con l’Occidente.

1) Sono cinque le influenze culturali provenienti dai diversi Paesi del mondo:

AFRICANO e INDIANO (ETNICO)

Questo slideshow richiede JavaScript.

CALIFORNIANO (FLOREALE)

Questo slideshow richiede JavaScript.

GIAPPONESE – CINESE (GRAFISMI-ORIGAMI-TAGLI)

Questo slideshow richiede JavaScript.

2) AVANGUARDIA SPAZIALE per esplorare una nuova dimensione dello stile e un “RITORNO AL FUTURO” con la moda anni ’70, rivisitata in chiave moderna, per calzature e accessori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

3) TEXTURE E TRAME

RAFIA

DENIM

INTRECCIATO – SCACCHI

Questo slideshow richiede JavaScript.

4) La PALETTE DI COLORI sarà molto varia: dai toni pastello più accesi che rievocano quelli dell’arcobaleno RAINBOW, fino ai LAMINATI-METALLIZZATI, oro, argento e bronzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

5) Altra tendenza è quella di impreziosire capi e accessori con APPLICAZIONI FLOREALI realizzate con strass e swarovski e DECORAZIONI stile ETNICO e BAROCCO, sui toni dei metalli pregiati: oro e bronzo.

Copyright Alvufashionstyle

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: