Pitti Uomo 88: Aeronautica Militare presenta una collezione spaziale

Pitti Uomo 88 - Ph Fabrizio Gaeta008

Una collezione che definirei “Spaziale”, presentata in anteprima da uno dei più famosi brand italiani di moda sportwear Aeronautica Militare, durante Pitti Uomo 88.

La storia di questo brand ha inizio più di dieci anni fa, da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica alla Cristiano di Thiene SPA, che in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione sul mercato italiano ed estero. Oggi Aeronautica Militare è sinonimo di: autenticità artigianale italiana, storia di grandi valori e ingegno stilistico nell’uso dei tessuti.

Affascinante il contesto espositivo con cui è stato allestito il padiglione presso Pitti Uomo 88. La scenografia era infatti simile ad una navicella spaziale appena atterrata sulla luna. Accedere, significava come imprimere un’impronta nella storia, una vera e propria conquista spaziale alla Neil Armstrong.

Luci e suoni rendevano ancora più suggestiva l’atmosfera della presentazione presso la Sala Ottagonale. Straordinaria la presenza imponente e centrale della tuta da astronauta, come premessa dell’innovativo e rivoluzionario tessuto HIGLASS, un’esclusiva fibra di vetro, ad alta tecnologia composta da silice e ossido borico, con cui vengono realizzate le tute spaziali degli astronauti, capaci di interagire con la temperatura esterna e di autoregolarsi, mantenendo costante quella corporea.

La collezione Uomo SS 2016 si divide in tre linee: Official, Heraldry e Action.

La prima, Official, propone capi basic come T-shirt, polo, pantaloni, felpe e giacche, con una palette di colori che sfuma dai pastello primaverili a quelli più accesi dell’estate, con gli esclusivi giubbotti di pelle utilizzati anche dai piloti.

Heraldry è un omaggio alle origini dell’Aeronautica Militare Italiana e di rimando anche alla prima guerra mondiale, di cui quest’anno ricorre il centenario. Questa collezione è ispirata alla ricerca dei simboli e degli stemmi originali che hanno fatto la storia delle squadriglie più gloriose.

Action punta alle nuove tendenze stilistiche e agli accessori con la linea di caschi dal design esclusivo e di tecniche di innovazione tecnologica studiate ad hoc grazie ad importanti partner come: MotoGP e Moto3.

I capi d’abbigliamento sono quelli classici con le nuance tipiche dell’aeronautica: blu slavato, fango e salvia.

La collezione Aeronautica Militare SS 2016 punta anche alla precisione dettata dai meccanismi dei più sofisticati sistemi di orologeria. Memphis Belle è licenziataria ufficiale worldwide dei marchi Aeronautica Militare e Frecce Tricolori. Chiamarli semplicemente orologi è riduttivo, sono dei veri e propri gioielli tecnologici, ispirati al mondo dell’aviazione e che possiedono caratteristiche peculiari: di supporto in volo ai piloti per coprire lunghe distanze e per gli avvistamenti notturni. Le dimensioni della cassa devono essere necessariamente ragguardevoli e perfettamente leggibili con lancette grandi e scritte luminescenti, il meccanismo interno protetto da vibrazioni e campi magnetici e il cinturino deve assicurare vestibilità ottimale e massima resistenza. Il design è aerodinamico, essenziale, elegante e funzionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyight Alvufashionstyle

PH FABRIZIO GAETA

WWW.AERONAUTICAMILITARE.IT

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: