Alchimia di contrasti nella moda di Kittima

Kittima009

Poliedrica, contemporanea e con uno spiccato gusto raffinato ed eclettico Kittima Kwangnok, fashion designer milanese, nata a Bangkok, coniuga l’alta qualità artigianale e sartoriale italiana ispirandosi ad un nuovo concetto di stile e tendenza, con originalità.

Un’estetica perfettamente concettuale, tesa a valorizzare con carattere e personalità, un’attitudine, un’espressione di se stessi, attraverso aritmie cromatiche che si intervallano tra i toni freddi del blu e i toni caldi degli accenti arancio, con imponenti giochi geometrici a contrasto.

La collezione A/I è un’alchimia suggestiva e a-temporale che innesta rimandi ad uno squisito retrò nell’ampiezza delle gonne a ruota a vita stretta, tipiche degli anni ‘60, verso un processo continuo e rigenerativo di un mood non convenzionale, a cui Kittima aspira, esaltando il design contemporaneo a vero plot emozionale.

L’equilibrio interpretato da Kittima, rievoca una Bauhaus paulkleeniana rivisitata, che punta ad una femminilità astratta e ben strutturata, elegante e ipnotica, sofisticata e visionaria, combinando armoniosamente tessuto e design.

La collezione P/E è un sillage floreale composto da macro-stampe di papaveri rossi e blu, quintessenza degli accecanti diurni e delle rutilanti notti di Van Gogh, realizzata su pregiate sete, impalpabili e seducenti shirt, giacche e sploverini jacquard che celebrano un romanticismo contemporaneo sfumato su una palette di colori freschi, tenui e deliziosi toni pastello.

Kittima Kwangnok subito dopo la laurea nel 2007 alla Khon Kean University con un master in Business Management, si è trasferita a Milano nel 2008 per continuare gli studi in Fashion Design presso la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano). Successivamente frequenta la Fashion Management in Domus Academy e vanta collaborazioni internazionali con Diane Von Furstenberg, Giambattista Valli, Versace, Valentino e Mont Blanc.

Lo stile di Kittima, interpreta una visione di Prêt-a-Porter dinamico e in continua evoluzione, che non impone canoni estetici univoci ma sconfina e si sviluppa con la personalità di chi indossa: intrigante, seducente e magnetica, è la donna contemporanea tipicamente kittimiana. La moda è concepita come un mezzo, uno strumento, mentre il messaggio trasmesso, inteso come stile, è strettamente personale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

polyvore

In questo outfit realizzato su piattaforma Polyvore ho associato l’abito di Kittima alla Clutch di Urania Gazelli

Per acquistare i capi Kittima on line CLICCA QUI su www.thecorner.com

WWW.KITTIMA.IT

Copyright Alvufashionstyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: