Lux Made In – Il portale degli orafi a costo zero a portata di click

Lux Made In

Lux Made In è il primo distretto digitale della gioielleria made in italy che riunisce produttori, orafi, artigiani e designer selezionati e certificati, con l’obiettivo di valorizzare la manifattura d’eccellenza dei distretti orafi italiani.

La globalizzazione e l’internazionalizzazione dei mercati ha escluso gran parte di essi, determinando, la chiusura di molte attività e la relativa scomparsa di alcune tra le più belle tradizioni manifatturiere italiane tramandate da generazione in generazione.

Lux Made In è una piattaforma che è stata creata per fare rete, coniugare sinergicamente le competenze di due imprenditori Filippo Maria Capitanio e il Presidente dei Giovani Gioiellieri Italiani, Giorgio Isabella, con lo scopo di dare vita ad un Social Commerce specializzato in Gioielli e Accessori, un e-marketplace B2C e B2B, che offre la possibilità, a tutti i gioiellieri, di poter inserire on line le proprie creazioni, direttamente sul sito e poter raggiungere, gratuitamente, a costo zero, il grande pubblico nazionale ed internazionale.

Un lusso geocalizzato regione per regione, in cui al globale si risponde attraverso un “baumaniano glocale”.

Come spiegano i due imprenditori: “Lux Made In è la soluzione per l’export delle micro, piccole e medie imprese della gioielleria made in Italy, che consente di vendere online in tutto il mondo prodotti di pregio senza intermediari, a costo zero. Nessun costo per lo sviluppo di un e-commerce e per la gestione dei servizi collegati. Ci occupiamo di tutte le “noie” della vendita online – transazioni, spedizioni, sicurezza, customer service e marketing online – a fronte di una piccola percentuale solo sulle vendite effettivamente concluse. Inoltre, l’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia seleziona accuratamente e certifica i partner aderenti al Network, operando da garante nei confronti dei clienti finali, consumatori o altre imprese. I Venditori sono tenuti a superare un triplice processo di valutazione”.

Nei servizi offerti è previsto, all’occorrenza, un fotografo specializzato, in grado di fornire competenze specifiche, per la realizzazione di immagini delle creazioni con sfondo bianco, pronte per essere inserite on line.

Lux Made In intende valorizzare le eccellenze artistiche regionali 100% italiane, sostenerle nella strategia di posizionamento e marketing di prodotto, creando una sinergia, un mix di competenze atte ad offrire ai propri affiliati, informazioni, scambio di opinioni, condivisioni sui social network, fornendo loro una nuova esperienza digitale a costo zero. Il designer realizza la creazione artistica, prosegue l’affiliazione nell’Associazione Giovani Gioiellieri Italiani, inserisce on line l’immagine, con il prezzo al pubblico e in caso di acquisto il corriere si occupa di recapitarlo a destinazione dell’acquirente. Semplice e immediato. Con Lux Made In il lusso italiano è a portata di click!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

CLICCA SU WWW.LUXMADEIN.COM

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: