Lusso nella Giungla: il nuovo trend

Luxury in the Jungle

Luxury in the Jungle

Attenzione! L’invasione è in atto! Un esercito di simpatiche e squisite scimmiette provenienti dalle più impervie foreste pluviali sono pronte per essere indossate su lussuosi abiti e accessori Fashion e collezionate come elementi decorativi e funzionali di Interior Design. Era il 1995 quando uscì il film “L’esercito delle 12 scimmie” di Terry Gilliam e dopo quasi 20 anni, il trend delle scimmiette esplode direttamente sul web.

L’azienda italiana SELETTI ha proposto recentemente, al Salone del Mobile 2015 la “Monkey Invasion”, una serie di originali lampade realizzate in resina che ritraggono questi dolcissimi e dispettosi animaletti, in pose del tutto naturali: seduti, arrampicati o in piedi. La lampada stretta in mano dalle stesse emana una luce soffusa in grado di illuminare e valorizzare gli angoli di qualsiasi ambiente. La collezione Monkey Invasion è firmata dall’Art Designer Marcantonio Raimondi Malerba.

L’abito lungo è di VALENTINO in vendita on line su Luisaviaroma. La creazione meravigliosa è realizzata in organza di seta con rouche sul collo e ampia vestibilità. L’eleganza e lo stile rievoca gli antichi fasti della Belle Epoque e i delicati motivi iconografici ritraggono le scimmiette in movimento tra una liana e l’altra. In abbinamento i preziosi orecchini pendenti di ROBERTO CAVALLI in oro galvanizzato e ottone con cristalli Swarovski neri e chiusura a clip posteriore. www.luisaviaroma.com.

Pe gli accessori: ho selezionato i sandali in camoscio e in cristallo Swarovski, capolavoro d’arte di SERGIO ROSSI dedicati all’artista Henri Matisse, esponente di spicco della corrente dei Fauves. Le calzature, sono dotate di un cinturino alla caviglia regolabile e di suola imbottita.

L’adorabile clutch è disegnata da JUDITH LEIBER in metallo dorato e cristalli Swarovski con gradazioni policrome gold and brown.

In alternativa alla clutch si può indossare la GEDEBE borsa a spalla con catena dorata e motivi a chiazze di leopardo verdi e blu.

Infine, sempre ispirato al tema Giungla ho selezionato la statuetta per la sezione Home Decor KOSTA BODA ,  il cuscino d’arredo di LORETTA CAPONI  in vendita su Luisaviaroma e le suggestive Wallpaper sullo sfondo di COLE & SON.

Se siete amanti dell’Arte e dei paesaggi selvaggi, suggerisco di acquistare stampe dei quadri del pittore francese HENRI ROUSSEAU: sul tema Jungla.

Henri Rousseau

Il set è stato realizzato sulla piattaforma Polyvore.

CLICCA QUI PER INFO PREZZI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: