Man Collection 2015 – MnC MCreations di Martina Tittonel

MnC MCreations003

Concretezza, materialità e precisione: è questo il mood della Man Collection 2015 del brand 100% italiano MnC – MCreations di Martina Tittonel. Un plot emozionale e fortemente empatico che culmina in uno straordinario e sofisticato design ispirato al Mosaico ravennese Galla Placidia e reinterpretato dal brand in chiave contemporanea.

La Man Collection MnC – MCreations 2015 è stata concepita per essere indossata da un uomo dalla personalità forte e di un’eleganza regale ma discreta, un gentleman amante del bello e del lusso, incline all’arte e allo stile.

Le geometrie, il rigore delle linee, la minuziosa precisione nella lavorazione degli smalti a freddo, descrivono, alla perfezione, le caratteristiche dell’intera collezione. L’essenzialità cromatica selezionata e applicata sulle superfici in rilievo esalta la brillantezza del metallo galvanizzato, che diventa così vivido e vibrante da catturare lo sguardo di un acuto osservatore.

La palette di colori varia dal bianco puro al nero petrolio fino ad arrivare ai toni più accentati dalle cromie messicane, più pop, informali, casual, con uno spiccato senso del gusto.

Formalità e informalità si mixano a seconda del capo che si indossa e il moodboard, come una tavola emozionale assorbe il senso stilistico dell’accessorio che diventa protagonista indiscusso esaltando la personalità di chi lo indossa.

Nella versione cuoio, la tessera applicata sul bracciale, rappresenta una linea più sportiva, ideale per trascorrere una serata a Forte dei Marmi, disimpegnata e in pieno stile casual – chic, senza dover necessariamente rinunciare al lusso di un elemento artistico.

All’apice della Man Collection 2015, modello di punta del brand MnC, spicca l’esclusiva clutch unisex in argento 925, ornata da una elegantissima fascia di pelle di serpente nera. Le squame celebrano la brillantezza del metallo prezioso e il design più squadrato riflette le immagini di un lusso che lo circonda, per una serata di gala o per un incontro d’affari importante in una città cosmopolita. Eccentrica e accattivante, la clutch è spaziosa e permette al suo interno rivestito in pelle di contenere, la tracolla di pelle, una piccola agenda, smartphone e l’essenziale per un’intera giornata night and day.

La Man Collection MnC – MCreations 2015 rispecchia il lato artistico di una personalità camaleontica, capace di adattarsi in ogni contesto e in ogni situazione, un lusso che interpreta cambiamento e dinamicità come costanti di un mondo glocalizzato in un settore esclusivo, quale il fashion, in cui estetica e design diventano motore di ricerca e sperimentazione.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

WWW.MCREATIONS.IT

FB MCREATIONS

Ph. Gardenal

 

5 Discussions on
“Man Collection 2015 – MnC MCreations di Martina Tittonel”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: