MCreations – La collezione di clutch e bijoux da mille e una notte

 

MCreations - Martina Tittonel

MCreations – Martina Tittonel

Squisite e preziose le clutch realizzate dal brand 100% italiano – MCreations di Martina Tittonel. Contemporanee borse-scrigno da mille e una notte. Questi gioielli così esclusivi, creano, sulla superficie levigata a specchio, in puro argento 925, un energico e meraviglioso gioco di riflessi astrali, facendo risplendere e vibrare di luce propria, la personalità di chi li indossa.

Vivida e moderna, l’intera collezione, si compone di linee geometriche, con decorazioni incise e smaltate a freddo, raffiguranti alcuni elementi iconografici caratteristici del brand MCreations: la mezza luna stilizzata rappresenta, secondo la Tittonel, la madre terra, la cui figura ricorrente rievoca l’arte astratta e il mondo onirico, mentre il cuore, rosso fuoco, ritrae la fiamma di un Amore eterno. Le cromie variano dal giallo sole, al blu elettrico, al bianco ottico.

La clutch tonda può essere realizzata in puro argento o in ottone laccato, ideale da indossare night and day. Questo particolarissimo modello si ispira a una donna dalla personalità briosa con un tocco di romanticismo. Il gioco di riflessi che sprigiona la forma convessa, è unico e la luce smagliante fa attirare su di sé l’attenzione di tutto ciò che la circonda, donando un allure luminoso a tutta la silhouette.

La clutch rettangolare è ancora più esclusiva, le tessere applicate a mosaico, donano un mood più contemporaneo, un’opera d’arte realizzata su una “tela in argento 925” pronta a celebrare la brillantezza pungente della trama Galla Placidia – Collezione Middle East. Per completare l’outfit, la clutch è ideata per essere abbinata alla omonima linea di gioielli.

Il rivestimento interno è sottile, rimboccato in ovatta e pelle, inoltre, le clutch in argento sono dotate di due gancetti interni, estraibili per cordoncino o manico, ripiegabili all’interno per uso a mano. Entrambe le versioni possono essere decorate con tessere Middle East, smaltate in diversi colori oppure incise. L’ armonia delle forme, il design innovativo, i motivi decorativi da mille e una notte, rendono queste moderne clutch scrigni esclusivi pronti a schiudere, all’apertura di un semplice click, un’esplosione di sensazioni, tutte al femminile e che trasportano chi le indossa: da un mondo cosmopolita in cui essere glam è indispensabile ad una dimensione più spirituale e romantica della vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La collezione Middle East è ispirata alla rinomata trama Galla Placidia, un inno al Mausoleo di Ravenna che la Tittonel ha voluto celebrare e reinterpretare in chiave contemporanea. Da un’opera d’arte che ci è concesso solo ammirare si crea altra arte da poter indossare. Il labirinto geometrico e la non interruzione cromatica delle linee, consente di generare una miriade di trame e motivi simili al Domino. Le tessere a seconda del posizionamento, si accostano e si intersecano riproducendo altre trame, altri motivi, dando vita a sublimi effetti ottici e ad oltre mille combinazioni possibili. Un design così versatile, quello delle “tesserae” che si presta ad una gamma sempre diversa di accessori: bracciali, anelli, applicazioni su borse, gemelli da uomo e ciondoli. La trama Galla Placidia è così eclettica da poter essere portata in stampa e serigrafata direttamente sulla borsa. La collezione Design, in ecopelle e pelle è un mix tra un New Mondrian Style e un Old School Ravennese e instaura un dialogo perfetto tra contemporaneità e artigianalità artistica della tradizione italiana.

MCreations - Martina Tittonel - Collezione Middle East

MCreations – Martina Tittonel – Collezione Middle East

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La collezione di borse KamaleontiKa, ha una linea più classica ed elegante. Dimentichiamo per un attimo l’egocentrismo dei selfies e spostiamo la nostra attenzione, su queste meravigliose creazioni, in cui il lusso tipicamente italiano rievoca gli anni delle icone di stile: Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy.

Sgombriamo la nostra mente e immergiamoci in un Amarcord di ricordi reinterpretati, in cui la classicità diventa intramontabile e viene esaltata dalle cromie vivide e artistiche italiane. Come Emilio Pucci trovò l’ispirazione tra le bellezze paesaggistiche e naturalistiche della nostra Italia, la Tittonel è riuscita a catturare la corposità e la brillantezza degli smalti veneziani e delle murrine, trasferendone il pantone sulla pelle di queste squisite creazioni.

Ancora una volta, l’arte diventa qualcosa di tangibile e l’accessorio diventa protagonista indiscusso. Lo sguardo va oltre e nella selezione delle immagini i nostri pensieri scelgono le migliori e più accattivanti. La Tittonel da Designer audace, esplora l’universo femminile e da “Donna crea per la Donna”, come se producesse per sé. L’intuito femminile, la selezione così attenta dei materiali e delle pelli più esclusive, la precisione artigiana, rendono queste borse estremamente Kamaleontike, capaci di adattarsi ed emergere in ogni contesto, in ogni situazione, multitasking.

MCreations di Martina Tittonel è un brand emergente, versatile, contemporaneo in forte espansione sui mercati internazionali.

MCreations - Martina Tittonel _ Linea Kamaleontika

MCreations – Martina Tittonel _ Linea Kamaleontika

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Se sei un Buyer puoi contattare l’Ufficio Commerciale MnC – mncommerciale@mcreations.it

Se sei un privato puoi richiedere informazioni a info@mcreations.it

WWW.MCREATIONS.IT

Per visionare dal vivo le creazioni, il Brand Mcreations dopo la precedente esperienza di Vicenza oro, esporrà presso Origin Passion and Beliefs

Altri articoli su MCreations di Martina Tittonel di Alvufashionstyle

3 Discussions on
“MCreations – La collezione di clutch e bijoux da mille e una notte”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: