Il Rinascimento nelle borse Cordini Rita by Ilaria Ricci

Cordini Rita by Ilaria Ricci

Cordini Rita by Ilaria Ricci

Le creazioni realizzate dal brand 100% italiano, Cordini Rita by Ilaria Ricci, rievocano squisiti drappi di un’epoca lontana: la solennità ornamentale dei broccati, impreziositi da trame di fili dorati e lavorati a mano, le brillanti e cangianti sfumature delle sete pregiate, rendono questi accessori dei capolavori esclusivi.

La sinergia tra passato e presente, tra preservazione e sperimentazione determina il fil rouge dell’intera gamma. L’artigianalità italiana, riflette canoni estetici di tipo rinascimentale e la cifra stilistica emerge dalla cura dei dettagli, dalla attenta selezione dei tessuti e dei fili, dalla qualità delle finiture sartoriali.

Bellezza e funzionalità. E’ questa la duplice anima e fonte di ispirazione della designer Ilaria Ricci, che persegue come fosse una missione, con l’entusiasmo e la passione che le è stata trasmessa dalla mamma sarta. Una fotografia di un passato ancora vivo, che celebra nell’affinato gusto dello scegliere i tessuti più pregiati e nei sapienti movimenti delle mani, un expertise autentico di lunga tradizione artigianale familiare.

L’eleganza raffinata delle creazioni della Ricci si eguaglia ai dipinti degli artisti del ‘400 e del ‘500 italiano: Antonio del Pollaiolo e Piero della Francesca. Uno stile sofisticato e un design eclettico, caratterizzato da un’incursione di elementi Vintage, un pout pourri di epoche rivisitate e interpretate, che rappresentano la giusta alternativa tra una collezione di tendenza, capace di soddisfare una donna più ricercata e un sofisticato e romantico retrò.

Intarsi, motivi floreali, pizzi e drappeggi si mixano a forme avvolgenti e cromie impalpabili. Le borse Cordini Rita by Ilaria Ricci, assurgono nel tempo a un valore aggiunto, non solo borse ma capolavori artistici da indossare, a testimoniare l’immagine di un accessorio indelebile ma che si veste e si arricchisce di nuovi dettagli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Ph. Per gentile concessione immagini pressoffice: Cristina Vannuzzi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: