Alvufashionstyle: Intervista Esclusiva a Carla Gozzi

Carla Gozzi e Alvufashionstyle

Carla Gozzi e Alvufashionstyle

Regina indiscussa del Fashion, Style Coach delle celebrità, conduttrice televisiva, scrittrice ed esperta di moda. Con savoir faire compito, in perfetto stile bon ton, è entrata nelle case e nel cuore degli italiani, in punta di piedi, dispensando consigli per essere glam in ogni occasione.

Stiamo parlando di CARLA GOZZI che ha conquistato il pubblico televisivo di Real Time, conducendo programmi quali: Ma come ti vesti? Shopping Night e Guardaroba Perfetto, coadiuvata dal celebre Enzo Miccio.

Carla Gozzi è attualmente impegnata nello Style Coaching presso la sua Carla’s Academy, dove è possibile, specializzarsi seguendo i Corsi di Stile e Personal Shopper ma anche per scoprire tutti i segreti che si celano dietro il fashion system.

Carla, che tipo di Corsi è possibile frequentare presso la Carla’s Academy?

Presso la mia Academy è possibile frequentare corsi professionali strutturati per privati e professionisti del settore ma non solo, anche per donne e uomini che desiderano valorizzarsi e ampliare le proprie conoscenze nel Fashion e nel lifestyle. Dal “Personal Shopper e consulenza d’immagine” al Fashion Blogger e Personal style. I corsi mirano a fornire una preparazione puntuale e innovativa.

I Corsi sono aperti a tutti oppure ad un pubblico selezionato?

I corsi sono aperti a tutti, di ogni provenienza settoriale ed età! Sono a numero chiuso e ogni allievo e allieva viene seguito con attenzione e dedizione. L’affluenza dei miei corsi è composta sia da professionisti del settore che da privati.

Carla’s Academy propone programmi corporate interamente dedicati alle aziende che possono richiedere corsi custumized. Non si finisce mai di imparare e migliorarsi!

Attualmente, come sono distribuite le sedi in Italia? Sono previste prossime aperture?

Attualmente la sede dei miei corsi è a Reggio Emilia, presso la mia Accademia “Carla’s Academy”. Dal 2014 i corsi si tengono in diverse sessioni a Lugano in Canton Ticino (CH).

Come sono strutturati i corsi? Quali materie vengono trattate?

A seconda del corso di formazione esistono diversi livelli e affrontate differenti tematiche.

E’ possibile ottenere una certificazione di fine corso?

Certo a fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Le persone più motivate entrano nella mia rete di collaboratori così da poter acquisire esperienza sul campo e mettersi alla prova!

Partecipando al Corso di Fashion Blogger, ho potuto comprendere molte dinamiche relative al marketing mix e di prodotto, quali le competenze acquisibili per poter raggiungere il successo in questo settore?

Il successo lo si raggiunge con l’adeguata preparazione ma non solo. Ci vuole tanta costanza e pazienza, e soprattutto una buona dose di umiltà e di continuo aggiornamento. La chiave del successo in rete è evitare le banalità e sorprendere con le proprie idee.

Carla, il suo modo di fare formazione lo trovo innovativo e sperimentale. Che differenza c’è tra l’essere un semplice insegnate che trasmette competenze e l’essere un coach, un tutor di vita?

Un tutor di vita addirittura? Non mi considero un tutor di vita, svolgo il mestiere di consulente di stile da sempre e cerco solo di trasmettere la passione per questo lavoro e di indicare la giusta via da seguire, tenendo in considerazione le caratteristiche diverse di ognuno, spronandovi quando è il caso oppure frenandovi e il resto lo fate voi!

Quali sono gli sbocchi professionali e quali le probabilità di impiego?

Queste sono le nuove professioni della moda, figure chiave in vari settori. Possono attivarsi collaborazioni con aziende di moda, case di produzione televisiva o agenzie di comunicazione. Per la professionista che è anche intraprendente rendersi autonoma e collaborare come freelance può essere una via di successo.

Cosa ci dovremo aspettare nel prossimo futuro da Carla Gozzi?

Tante novità sfavillanti, sempre all’insegna di bellezza, stile e un tocco glam. Vedrete!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

PER ISCRIVERSI AI CORSI CLICCATE SUL LINK

ACADEMY.CARLAGOZZI.IT

Per leggere LA MIA ESPERIENZA sul Corso presso la Carla’s Academy di Fashion Blogger CLICCA QUI

 

 

2 Discussions on
“Alvufashionstyle: Intervista Esclusiva a Carla Gozzi”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: