Pitti W 87–Gli accessori in pelle di Puntovita & Arsenice

Puntovita - Pitti W - Ph Alvufashionstyle

Puntovita – Pitti W – Ph Alvufashionstyle

Un vero e proprio paradiso per gli audaci e gli amanti degli accessori in pelle, lo stand allestito da Puntovita & Arsenice, durante una delle kermesse più prestigiose della moda internazionale, Pitti W 87.

Entusiasmo, grinta e una spontanea creatività, caratterizza il mood del brand toscano di accessori, realizzati esclusivamente con pelli pregiate, artigianalmente lavorate a mano, ornate di lucenti borchie in metallo e squisite perline colorate.

L’azienda di pelletteria toscana, vanta oltre 40 anni di esperienza e rappresenta un punto di riferimento per la produzione 100% made in Italy.

Anche quest’anno Arsenice, Art Director e Designer si conferma un uragano di idee, in continua evoluzione e presenta una collezione di borse e accessori destinata a stupire, dove il termine “contaminazione” diventa la parola d’ordine: mondi appartenuti al passato e all’apparenza contrastanti, si mixano e si confrontano, dando vita ad un dialogo tra influenze culturali diverse.

La collezione di borse è un connubio di espressioni: tra tribal-western americano e un magnificente stile impero romano. Una simbiosi culturale atipica, che trova ispirazione e celebra, in modo del tutto originale, i fasti imperiali dell’Antica Roma ed enfatizza, nostalgicamente, i costumi tipici degli Indiani d’America.

Piccoli inserti e medaglie che rievocano il valore e la ricchezza degli antichi “bisanti” aurei, applicati con minuziosa precisione sulla pelle tinta in capo e cucita rigorosamente a mano, mentre i meravigliosi intrecci danno vita a trame che esaltano la naturale bellezza delle pelli, conferendo una esclusiva eleganza attraverso meravigliose e lunghe frange fluttuanti.

La palette di colori varia dal rosso intenso, al blu mediterraneo, al verde bosco. Cromie vitaminiche, presenti in natura, che si alternano tra toni caldi e toni freddi. I modelli variano dalla tracolla denominata “Cattedrale”, alla Shopping intrecciata “Blue East” in versione red passion fino al raffinato e più contemporaneo design della linea simmetrica Brown, che si caratterizza per l’esclusiva originalità.

Tradizione, eleganza e stile contraddistinguono il brand Puntovita & Arsenice garante nell’uso della lavorazione e materiali di altissima qualità, esclusivamente 100% made in Tuscany.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Per info acquisti e punti vendita http://www.puntovita-accessories.it/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: