Alta Moda e Interior Design – Fashion Frames 2015

Fashion Frames - Ph I Tranchesi Fotografo

Fashion Frames – Ph I Tranchese

Lusso, eleganza ed eccellenza tornano a Firenze, città d’arte, durante la più attesa kermesse di moda internazionale: Pitti Immagine Uomo 87, con l’Evento Fashion Frames organizzato dall’Event Manager di successo Chris Egger, coadiuvata dalla collaborazione esclusiva di Alex Dordevic di DeGorsi Luxury Consulting.

Il prestigioso e suggestivo contesto del Four Seasons Hotel, situato nel cuore della culla del Rinascimento italiano, ha fatto da cornice, offrendo un suggestivo scenario in pieno stile impero.

Magnificenti le creazioni presentate dallo stilista pugliese Michele Gaudiomonte – Couture, che come tele bianche dipinte a mano, hanno suggellato l’atmosfera, posando come tableaux vivant all’interno dello scenografico giardino del luxury hotel. In un’atmosfera quasi surreale da balletto classico, gli evanescenti abiti di alta sartoria hanno lodato la sensualità femminile comparabile alla seducente bellezza di due cigni uno a sfondo bianco e l’altro nero. Imperante l’abito scuro con corpetto e coda, impreziosito ed ornato con minuziose decorazioni di cristallo, uno sfarzo di eleganza aristocratica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Esclusive regine dei piedi femminili, le calzature realizzate dal designer Duccio Venturi Bottier, esposte come opere musive all’ interno di teche, una bellezza da contemplare, un valzer di linee sinuose che si intersecano in meravigliosi intrecci da indossare. L’amore, la passione di Venturi si evince dall’esclusiva perfezione dei dettagli, delle forme, dei tacchi, un inno all’eleganza. Duccio Venturi Bottier può vantare una serie di esclusive collaborazioni con Franco Moschino, Thierry Mugler e il grande maestro Sergio Rossi. Le sue creazioni sono un classico esempio di sofisticata contemporaneità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In questo exploit di eleganza sartoriale non poteva mancare l’antica tradizione italiana e napoletana del marchio Chiaia Napoli, raffinato, ricercato e apprezzato in tutto il mondo. In una commistione di impeccabile savoire faire, Chiaia riesce a coniugare artigianalità esclusiva con le più innovative tendenze, reinterpretando con meticolosa maestria, l’intero guardaroba uomo, senza necessariamente stravolgerlo e mantenendo quella sofisticata eleganza da gentleman.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La classicità senza tempo delle calzature Bocache Salvucci evoca un amarcord felliniana di ricordi, un gusto squisito tipicamente italiano. Le scarpe cucite a mano, minuziosamente impuntate e realizzate su misura secondo l’antica tradizione artigianale, donano comfort e stile. Perfette ed eleganti le decorazioni e i tratteggi. Meravigliosi i tagli decisi e formali che ne esaltano il design, mentre, le cromie naturali, chiare e lucide illuminano la tomaia lodando la lucentezza del cuoio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Fashion Frames, importante e prestigiosa vetrina del lusso punta ad aprire le porte ad un nuovo segmento, quello dell’interior design e lo fa attraverso il brand esclusivo Bongio Casa di Alessandra Bongio. Uno stile moderno, accattivante, pulito, essenziale e geometrico. Il cubo di Rubik inventato dall’omonimo professore nel 1974, diventa arredo. Dal moderno Mondrian si passa alle eleganti cromie total, dallo spennellato acquarello dei macchiaioli, al paint più trendy e urbano dei taxi newyorkesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, i superlativi i gioielli di Stefan Hafner hanno fatto brillare di luce propria le raffinate sale del Four Seasons Luxury Hotel.

Stefan Hafner

Stefan Hafner

L’affascinante e aristocratica eleganza di Chris Egger, il gusto nello scegliere i brand più esclusivi, di affiancarsi ad un team tra i migliori professionisti del settore moda, quali Luciano Carino Make Up Italy, I Tranchese Fotografi, Cristina Vannuzzi e tanti altri, spiegano il successo ottenuto ogni anno da Fashion Frames considerato uno dei più importanti e sontuosi salotti internazionali che mira a valorizzare, indirizzare e potenziare le eccellenze nazionali nel mercato del lusso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Per gentile concessione foto  I Tranchese Fotografi

1 Discussion on “Alta Moda e Interior Design – Fashion Frames 2015”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: