Nhivuru: interpreta la moda della polis-community

Nhivuru

Nhivuru

Autentica e avveniristica, intrisa di un mood magnetico e accattivante, la collezione FW 2015 Nhivuru, ispirata ad una città ideale, immaginaria, utopica, che sorge su un’isola, l’incantevole Sicilia, come una gemma incastonata al centro del Mediterraneo. La collezione Nhivuru FW 2015 è stata concepita e realizzata in uno spazio astratto in cui è facile rimanere inebriati dagli intensi profumi agrumati, dai canti, dalla vivacità dei colori e dalla affabile genuinità della gente.

Il Designer Totho Salvatore Priano ne ha decantato la bellezza e la cultura classica riecheggiante i fasti di antiche risonanze pelasgiche, proiettandola, tuttavia, verso un mondo cosmopolita, in cui la contemporaneità gioca a reinterpretare le tradizioni più antiche.

Il futuro valorizza il passato attraverso l’arte della decorazione, con un meraviglioso design ispirato alle majoliche siciliane blu cobalto, che appaiono dipinte sulle gonne dagli ampi volumi come vasi di preziosa ceramica bianco smalto.

Elegantissimi arabeschi che rievocano lo stile portoghese delle pregiate azulejos, motivi e trame che si amalgamano di modernità, con tagli simmetrici e squisitamente ornate da un gustoso retrò.

Il camouflage animalier maculato in un ardente rosso magma e in un asciutto e sagomato nero lava diventa geometrico e croccante, un perfetto safari in pieno stile contemporaneo, sdrammatizzato da autentici e sofisticati riferimenti pop-network con Hashtag e Selfie, connubio perfetto e rivoluzionario che si ispira al concetto di tribù social.

Il design a stampa di un’utopica moneta Nhivurish viene emulato a simbolo di comunità e appartenenza alla città virtuale, insieme ai Leoni che imperano ai lati delle imponenti scalinate del Teatro Massimo di Palermo.

L’estro creativo siciliano del Designer Totho Salvatore Priano si evince dall’inedita dicotomia temporale che riflette un originale modo di vivere, di vestire, di sognare, in un mélange che mixa tradizione storica e visione contemporanea e che coniuga l’eleganza classica delle memorabili città-stato greche alle piazze internaute della community dei social network.

Questo slideshow richiede JavaScript.

WWW.NHIVURU.COM

Copyright Alvufashionstyle

8 Discussions on
“Nhivuru: interpreta la moda della polis-community”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: