MnC – MCreations : il lusso che coniuga Arte, Fashion e Interior Design

MnC-MCreations

MnC-MCreations

Un esplosivo magma di estro creativo, quello di cui è dotata la Designer trevisana Martina Tittonel, che riesce in modo esclusivo, a fondere: Storia, Tecnica, Fashion e Interior Design. Il nuovo brand MnC – MCreations è destinato a soddisfare le esigenze di un pubblico eccelso, appassionato e incline al bello nell’accezione di assoluto.

Dalle magnificenti composizioni musive, la Tittonel – MnC, con uno spiccato e affinato gusto, elabora nuove identità, preziose, da poter indossare. Le trame realizzate con minuziose tessere di marmo diventano protagoniste indiscusse e in una metamorfosi artistica, si trasformano in accessori di alta moda. L’Idea generante e autentica di un’opera d’arte si traduce in un manufatto mobile di lusso per Uomo e Donna.

Una collezione di alto contenuto artistico ma che si presta a poter essere utilizzato ogni giorno in modo versatile: dall’uso quotidiano di un bio-camino ornato da minuscoli frammenti, all’accessorio più comune. La trama diventa gamma e il lusso si fonde con la tecnologia, il design, l’arte e l’alta moda.

La collezione di punta del brand è Middle East: un labirinto di cromaticità vibranti, la luce riflessa sugli smalti e il metallo bronzeo e argento vivo, levigato e lucidato a specchio, creano in questa serie di gioielli, un’espressione artistica esclusiva, design contemporaneo e post-moderno con sofisticati accenti pop art.

“Panta rei, tutto scorre”, la vita di ogni uomo confluisce in un viaggio interiore fatto di scelte, di percorsi, di bivi. La filosofia del pattern Middle East rappresenta un viaggio interiore, un labirinto policromo in cui ogni pensiero riproduce un colore, un particolare stato d’animo. Il rosso Amore arde nel verde speranza per diventare unico come un diamante. Il labirinto indica un’unica soluzione, una sola via d’uscita, mentre nella filosofia Middle East è l’uomo ad adattarsi ai contesti, l’Io che diventa protagonista e decide quotidianamente i propri stati d’animo, come accessori e abiti da indossare ogni giorno.

 

Le interruzioni della trama non devono essere concepite come una fine ma un’origine per una nuova emozione, un fiume di nuance diverse che scorre empaticamente per appagare i nostri desideri più reconditi. La monocromaticità del nero e bianco non è intesa come assenza di colore ma come una percezione assoluta della vita in procinto che possa cambiare qualcosa. Nella città contemporanea del business, l’Uomo e la Donna, sono concepiti come “camaleonti”, un privilegio di pochi eletti, capaci di adattarsi al cambiamento e a mimetizzarsi nella jungla metropolitana. L’arte non si coniuga ma si specchia e si riflette sul nostro modo di vivere e interagire con gli altri. E tu quale colore pensi di attraversare in questo momento della tua esistenza?

Questo slideshow richiede JavaScript.

La pucciniana femminilità di Madame Butterfly, viene esaltata dalla Tittonel con smalti veneziani, marmo e tessere d’oro. Le venature cupe e nere contrastano fortemente con le sfumature cenere e le ali dorate.

L’esistenza di una Donna, come una meravigliosa farfalla, è in continua metamorfosi tra altisonanti acuti di successo e le interminabili e insormontabili avversità che la vita puntualmente l’attende.

Ed ecco che la meravigliosa Butterfly, amata, contemplata, ammirata come una Dea, trasfigura l’elemento statico e sublime dell’opera musiva per diventare umana: Donna, Madre e Manager di sé stessa. La femminilità da idealizzata torna ad essere, quotidiana, antropica. Un’identità maturata da una forza interiore, che le permette di trasformare la propria vita in un “battito d’ali”, così che gli accessori diventino protagonisti di una esistenziale ricerca e sperimentazione di nuove situazioni e contesti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leitmotiv del brand MnC – Mcreations è anche la rinascita, il rinnovamento, la concezione che la vita non ha mai fine. Nell’antichità lo scarabeo è un simbolo capace di sortire effetti benefici. Il ricordo si indossa come un amuleto, un portafortuna capace di distendere i sensi, durante il giorno e per tutta la notte. Collocato al centro di una elegantissima e luxury bedroom, il bio-camino (The Cube) sortirà una sensazione di calore e fortuna affinché i vostri sogni si realizzino. Dalla tradizionale scultura alla tecnologia più avanzata ed eco-sostenibile della bio-candela, fino a realizzare, sullo stesso tema, il bracciale – accessorio. La gamma The Cube prevede alcune varianti con airone, pantera e camaleonte.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viviamo in un oceano di riflessioni antitetiche e continui e turbolenti stati d’animo. Se tutto questo fosse rappresentato da un colore per la Tittonel sarebbe il blu. L’intenso e profondo blu mediterraneo si amalgama al celeste cielo, al turchese riservato ed effimero fino ad arrivare alle variegate tonalità cangianti degli azzurri abissali. L’immensità del brand MnC – Mcreations rievoca in questa opera la fugacità della vita che come onde si infrange sugli ostacoli. Attimi che difficilmente riusciamo a catturare e che inevitabilmente non torneranno mai più. Al centro dell’opera, l’artista Tittonel rappresenta l’Uomo e i suoi pensieri più reconditi: da riflessivo a funambolo, da innamorato a deluso, da audace a profondo poeta. “Così tra questa immensità, s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare”. (Cit. dalla poesia L’Infinito di Giacomo Leopardi).

Questo slideshow richiede JavaScript.

MnC – Mcreations di Martina Tittonel è un brand giovane, che si differenzia per versatilità artistica, innovazione, temperamento e audacia nello sperimentare nuove soluzioni d’arredo e sofisticate interpretazioni d’interni, coniugandole con una gamma di accessori esclusivi Made in Italy ed eco-friendly.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle

Per informazioni sulle opere musive WWW.BEMOMARTINS.IT

Per informazioni sulla gamma di accessori WWW.MCREATIONS.IT 

E-SHOP – LIVEIN STYLE

Pagina Facebook MCreations

Altri articoli su MCreations

Area Manager Middle East Usa and Italy – Sonia Porra

5 Discussions on
“MnC – MCreations : il lusso che coniuga Arte, Fashion e Interior Design”
      • Grazie Alvu, bella l’idea della tua condivisione, all’inizio cercavo il post nel tuo blog, poi ho capito che bastava cliccare sul link per vedere le novita’ che ci proponi, 😀 un bacione e buon weekend, <3

        • Ciao Laura!! Non sei la prima che me lo dice ma non capisco cosa non fosse chiaro… Cliccare sul link sui social o sul titolo per aprire l’articolo? Fammi sapere grazie mille di avermi avvertito!

          • Prima se cliccavo sulla pagina mi diceva, not found, ma perche’ sbagliavo, adesso ho cliccato sul link e mi manda sulla pagina che hai scelto, praticamente io andavo nel tuo blog e non sul sito di moda, baci cara, buona giornata per domani! <3

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: